450MX: Sexton 10 e lode a Washougal

450MX: Sexton 10 e lode a Washougal© KTM Align Media

Decimo successo in carriera per il pilota della KTM che conquista il settimo successo di manche consecutivo e allunga in campionato. Hunter Lawrence per la prima volta giù dal podio

21.07.2024 ( Aggiornata il 21.07.2024 11:44 )

L’ottavo round del Pro Motocross 2024, National per i fan di vecchia data, si è tenuto sulla pista di Washougal dove si sono registrate temperature record. Nelle prove del mattino è Hunter Lawrence (Honda) a far segnare il miglior tempo precedendo Jason Anderson (Kawasaki) e Justin Cooper (Yamaha), con Chase Sexton (KTM), quarto.

Jason Anderson ha conquistato il primo podio del 2024 @Align Media

Lawrence cade, Sexton non perdona

Al via di gara uno è Aaron Plessinger (KTM) a scattare davanti a tutti, con Cooper e Lawrence subito dietro, mentre Sexton si ritrova fuori dalla top 10 e Anderson, scattato quarto, supera Lawrence e si porta in terza posizione. Dalle retrovie Sexton rimonta girando più veloce di tutti e a metà manche supera Dylan Ferrandis (Honda), conquistando la quinta piazza. Il pilota della KTM mette nel mirino e supera Anderson, portandosi alle spalle di Lawrence che cerca di sfuggire al rivale portandosi davanti a Cooper. A dieci minuti dal termine e messo sotto pressione da Sexton, il pilota della HRC incappa in una caduta e riparte quinto. Nel finale è il duello tra i due della KTM a tenere banco, con Sexton che ha la meglio sul compagno e conquista la sesta manche consecutiva, precedendolo sotto la bandiera a scacchi, con Cooper terzo davanti ad Anderson e Lawrence.

Ottima prestazioone per Plessinger, a suo agio nel caldo @Align Media

Settebello di Sexton, Anderson torna sul podio

Al via di gara due è Cooper a scattare davanti a Lawrence che però prende subito il comando, con Anderson terzo davanti a Sexton e Plessinger. Il pilota della Kawasaki si porta in testa nel corso del primo passaggio e allunga su Lawrence, seguito dal duo KTM, con Cooper a terra e fuori dalla top 10. Il vincitore di gara uno trova il ritmo e passa secondo, gettandosi all’inseguimento di Anderson, in testa con quasi 5 secondi di vantaggio, seguito da Plessinger che supera a sua volta Lawrence, conquistando il terzo posto. A 10 minuti dal termine la rimonta di Sexton è completata, con Anderson secondo fino al traguardo davanti a Plessinger.

Sexton taglia il traguardo di Washougal trovando la settima vittoria di manche consecutiva @Align Media

Fuga Sexton, Lawrence tiene al secondo posto

Sul podio Sexton è primo per la quarta volta in stagione, con Plessinger secondo e Anderson terzo, al primo podio stagionale. La settima vittoria di manche consecutiva regala a Sexton un vantaggio di 28 punti su Lawrence, quarto in gara due, mentre Cooper, settimo nella seconda frazione e quinto assoluto è terzo a 76 punti dalla tabella rossa, seguito a 3 lunghezze da Plessinger, con Anderson quinto più attardato. 

Il podio di Washougal, da sx: Plessinger, Sexton e Anderson @Align Media

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi