MX250: è ora di Kitchen

MX250: è ora di Kitchen© Pro Motocross Align Media

Il giovane protagonista della stagione 2024 di Supercross e ora del National si aggiudica la prima vittoria in carriera in Outdoor. Rimonta favolosa per Deegan, Vialle spreca un’occasione d’oro

17.07.2024 ( Aggiornata il 17.07.2024 12:36 )

Per la terza volta in questa fantastica stagione che è arrivata al giro di boa, un giovane trova la prima vittoria in carriera nel Pro Motocross. Dopo Ty Masterpool (Kawasaki) e Chanche Hymas (Honda), a Spring Creek è la volta di Levi Kitchen (Kawasaki) che conquista la prima manche della stagione e con la seconda firma una bella doppietta che lo spinge in alto in campionato.

Casey Cochran in azione a Spring Creek @Align Media

Sorpresa Cochran, Deegan butta la vittoria

Al via della prima manche è Haiden Deegan (Yamaha) a siglare l’hole-shot, seguito dalla giovane promessa Casey Cochran (Husqvarna), Kitchen, Tom Vialle (KTM) e il duo Honda, Jo Shimoda e Chance Hymas. Il leader dopo pochi giri incappa però in una caduta che permette a Kitchen e Vialle di guadagnare una posizione davanti alla tabella tabella rossa della 250 che si ritrova terzo. Kitchen sembra avere vita facile ma Vialle si rifà sotto, mentre Shimoda attacca e supera Deegan, salendo al terzo posto. Il pilota della Honda è il più veloce in pista e in breve raggiunge e passa Vialle, facendosi minaccioso alle spalle di Kitchen che resiste. Nel finale Vialle si riprende la seconda piazza alle spalle del pilota Kawasaki che conquista il primo successo di manche della stagione, con Deegan terzo davanti a Shimoda e Hymas.

Ennesima prova di forza di Deegan, sempre più leader di campionato @Align Media

Kitchen sogna in grande, Deegan mette il turbo

Tra le due frazioni si scatena un temporale che costringe gli organizzatori a ritardare il secondo via. Alla partenza è nuovamente Deegan a prendere il comando ma un contatto con Hymas lo spedisce a terra, innescando una caduta di gruppo che vede coinvolto anche Shimoda. Davanti, Cochran seguito da Daxton Bennick (Yamaha) e Vialle, con Kitchen appena fuori dalla top 5 e Hymas che si ritira dopo la caduta. Deegan è scatenato e rimonta furiosamente, mentre Vialle scivola nel tentativo di passare Bennick e precipita in classifica. Kitchen invece trova il ritmo migliore e sale in seconda posizione e a 5 minuti dalla fine prende il comando e vince con largo margine su Cochran e Max Anstie (Honda), con Deegan incredibilmente quarto sotto la bandiera a scacchi. 

Kitchen taglia vittorioso il traguardo di gara due @Align Media

Balzo in avanti di Kitchen, Vialle sempre terzo

Con una doppietta, Kitchen si regala la prima vittoria in carriera di nel Motocross Pro, diventando il 94° pilota diverso nella storia a conquistare una vittoria nella Classe 250, terzo pilota a raggiungere questo traguardo in questa stagione. La resilienza di Deegan viene ripagata con un secondo posto assoluto, mentre Cochran diventa il più giovane sul podio con il terzo posto. Con l’incredibile gara disputata, Deegan allunga in campionato, portandosi a 51 punti su Kitchen che con la vittoria passa dal quinto al secondo posto, con Vialle, solo diciassettesimo in gara due, terzo a 54 punti dalla vetta.

Delusione per Vialle dopo una bella prima frazione @Align Media

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi