450MX: Sexton a Chase del titolo

450MX: Sexton a Chase del titolo© Pro Motocross Align Media

Il pilota della KTM non fa prigionieri e inizia la seconda metà di campionato aggiudicandosi le due manche di Spring Creek, allungando in campionato. Hunter Lawrence sempre a podio

16.07.2024 ( Aggiornata il 16.07.2024 17:05 )

Weekend perfetto per Chase Sexton (KTM), il dominatore di questa seconda metà di campionato che ritorna a casa da Spring Creek con la seconda doppietta consecutiva e prende un piccolo margine di vantaggio su Hunter Lawrence (Honda), comunque sempre sul podio dalla prima gara dell'anno ma non più tabella rossa della classe regina. 

Sexton taglia il traguardo di gara due e si aggiudica il round di Washougal

Lawrence ci prova in gara uno ma Sexton è troppo veloce

In gara uno è Lawrence a scattare davanti ad Aaron Plessinger (KTM) e a Sexton, con l’autore del miglior tempo in prova, Jason Anderson (Kawasaki), quarto. Con la sua velocità Sexton spinge per prendere la testa della gara, passando prima il compagno di squadra e gettandosi successivamente all’inseguimento di Lawrence, poco distante. Il pilota della KTM impiega un po’ a piegare la resistenza del maggiore dei fratelli Lawrence ma una volta davanti, è in grado di allungare sul rivale, portando il suo vantaggio a oltre 10 secondi, vincendo davanti all’australiano, a Plessinger, Anderson e Justin Cooper (Yamaha).

Sexton vola alla conquista del quarto successo consecutivo

Sexton domina anche gara due

Nella seconda e decisiva manche è Cooper a scattare davanti a Lawrence e Anderson, mentre Sexton si ritrova fuori dai primi cinque. Cooper resiste alle pressioni iniziali di Lawrence e conduce la prima parte di gara, mentre Sexton conquista il quarto posto ai danni di Dylan Ferrandis (Honda), prima di avere la meglio su Anderson. Intanto l’australiano si porta in scia al leader ma viene raggiunto da Sexton e i tre danno vita a una bella battaglia per la vittoria che vede prevalere, a dieci minuti dal termine, il pilota della KTM che ha la meglio su Lawrence, passato nel frattempo al comando. Uno scroscio di pioggia nel corso dell’ultimo giro rischia di rimescolare le carte ma la tabella rossa tiene fino al traguardo, vincendo davanti a Lawrence e Cooper.

Hunter Lawrence, al sesto podio consecutivo della stagione di esordio in 450MX

In campionato Sexton allunga su Lawrence

La seconda doppietta consecutiva di Sexton gli regala la terza vittoria stagionale, permettendogli di allungare in campionato a più 13 su Lawrence, secondo sul podio davanti a Cooper, con Plessinger quarto a pari punti. Il pilota della Yamaha è sempre terzo a 61 punti dalla testa della classifica. Il settimo appuntamento stagionale su 11 si terrà questo fine settimana a Washougal, nello stato di Washington.

Cooper precede Lawrence, Ferrandis e Sexton in gara due

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi