250SX: Super Hymas a RedBud

250SX: Super Hymas a RedBud© Pro Motocross Align Media

Il pilota della Honda scompiglia le carte in gara ma a causa di una penalità, non quelle della lotta al titolo e si impone in un round diverso da tutti gli altri. Vialle e Deegan fuori dal podio 

10.07.2024 ( Aggiornata il 10.07.2024 19:36 )

Il sesto round del Pro Motocross AMA 2024 ha regalato emozioni e colpi di scena in entrambe le manche, incoronando vincitore a sorpresa Chanche Hymas (Honda) che ha colto il primo successo in carriera in outdoor davanti ad un pubblico numerosissimo in una giornata di sole praticamente perfetta per gareggiare sull'iconico tracciato che ha ospitato il Gran Premio delle Nazioni di Motocross 2022. 

Ty Masterpool ha vinto gara uno ed è salito sul podio per la seconda volta in carriera

Masterpool sogna ma Hymas è più concreto

Dopo il quarto posto nella prima frazione, la vittoria di gara due di Hymas, anche grazie al progressivo rallentamento di Ty Masterpool, esausto per lo sforzo della prima manche, ha permesso al pilota Honda di cogliere la sua prima vittoria in carriera in una competizione professionistica e di diventare il novantatreesimo vincitore diverso nella storia della classe 250. Masterpool ha centrato il suo secondo podio in carriera con un secondo posto frutto della vittoria in gara uno e del quinto posto nella seconda, mentre Jo Shimoda (Honda), quinto nella gara di apertura, ha messo a segno un'altra ottima prestazione in gara due, terminando secondo, assicurandosi il terzo posto finale sul podio.

Podio per Jo Shimoda, terzo di giornata in 250MX

Deegan e Vialle fuori dal podio, Hymas penalizzato di 5 punti

A fine giornata Hymas è stato penalizzato di cinque punti per aver saltato con la bandiera della croce rossa esposta. Con la penalità inflitta a Hymas, Deegan, che per la prima volta in questa stagione non è salito sul podio, chiudendo al quinto posto con una seconda e una sesta posizione in manche, ha mantenuto il vantaggio di 42 punti su Hymas. Tom Vialle (KTM) che ha concluso a pari punti con Deegan centrando il quarto posto grazie al terzo di gara uno e al quarto nella seconda, rimane a un punto da Hymas e a 43 dalla testa del campionato.

Il podio della 250MX, da sx: Masterpool, Hymas e Shimoda

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi