Prestige: Pancar e Lata in pole a Montevarchi

Prestige: Pancar e Lata in pole a Montevarchi© L.Resta

Dopo le libere del mattino arriva la pioggia a rallentare tutti e lo sloveno e la tabella rossa della MX2 centrano la pole position oer le due manche della domenica, Ducati quarta con Lupino

25.05.2024 ( Aggiornata il 25.05.2024 19:11 )

Condizioni ideali per i turni di prove libere del terzo round del Campionato Italiano Prestige di Motocross che si tiene questo fine settimana sulla pista toscana di Montevarchi. In MX1 Andrea Bonacorsi (Yamaha), alla prima apparizione stagionale è riuscito a chiudere in testa davanti ad Alessandro Lupino (Ducati) nel gruppo 1, mentre Giuseppe Tropepe (Honda) ha fatto meglio di Jan Pancar (KTM) nel gruppo 2. 

Lupino in azione a Montevarchi @S.Taglioni

Pancar soffia la pole a Bonacorsi

Nel successivo turno di prove cronometrate arriva la pioggia che non cambia di molto i valori in campo, Bonacorsi fa sempre meglio di Lupino, nel primo gruppo, con Cedric Soubeyras (Kawasaki) terzo davanti al leader di campionato Isak Gifting (Yamaha). Nel secondo gruppo è Pancar questa volta a far meglio di Tropepe, con Emilio Scuteri (Honda) terzo e Davide De Bortoli (Honda), quarto. Per le due manche della domenica sarà lo sloveno Pancar a schierarsi per primo al cancello, seguito da Bonacorsi, Tropepe e Lupino.

Bonacorsi subito il più veloce nel suo gruppo @S.Taglioni

Lata torna in pole in MX2

In MX2 è Yago Martinez (TM), il più veloce della sessione di prove libere del mattino, nel primo gruppo lo spagnolo chiude davanti a Valerio Lata (GASGAS), mentre nel secondo è Nicholas Lapucci (KTM) il più rapido davanti a Saad Soulimani (Yamaha). Nel successivo turno di qualifica Lata fa meglio di Martinez, mentre Lapucci è sempre più veloce di Soulimani. La tabella rossa della MX2, Lata, sceglierà per primo il cancello di partenza per le due manche di gara. In 125 pole position per la tabella rossa della EMX125, Noel Zanocz (Fantic) che scenderà al cancello di partenza prima di Ryan Doensen (KTM), Alessandro Gaspari (KTM) e Simone Mancini (Fantic).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi