SENKVICE - Un urlo di gioia. Ha festeggiato così, Kiara Fontanesi, il terzo posto nella prima manche del GP Slovacchia, che le è valso il titolo mondiale di cross femminile per il secondo anno consecutivo.
Nella gara più importante, la campionessa non si è fatta condizionare più di tanto dal dolore alla caviglia sinistra infortunata. Ha corso a modo suo, seppur più guardinga, conquistando il numero uno. «Sono felice - ha commentato Chiara -. Ho lavorato tutto l’anno per questo mondiale.
Sapevo che confermarsi è sempre più difficile che vincere al primo anno. Ma avevo tante motivazioni e ce l’ho fatta. Non sono riuscita a vincere tutte le gare come volevo, ma va bene così. E poi alla vigilia ero preoccupata.
La caviglia mi faceva male e non riuscivo a guidare come volevo. Poi in gara con il passare dei giri il dolore è sparito e ho iniziato a recuperare. Bello vincere ancora! Dedico questo secondo mondiale alla mia famiglia che fa tanto per me, a Michele Rinaldi, alla Yamaha, a tutti gli sponsor e a chi mi vuole bene. Ci tenevo tanto a vincere questo mondiale e ci sono riuscita. ”
Link copiato