Presentazione ufficiale del Team CLS Monster Energy Kawasaki MX2 Pro Circuit che schiererà Arnaud Tonus e Alessandro Lupino hanno firmato un accordo di due anni. Si tratta di una sorta di cammbio generazionale nel team ufficiale delle verdone dopo che Tommy Searle e Joel Roelants passeranno in MX1 nel 2013. Il proprietario del team Jean Jacques Luisetti ha deciso di puntare su due i giovani ritenuti tra i più promettenti.
Una grande occasione per lo svizzero Arnaud Tonus e il nostro Alessandro Lupino, entrambi 21 anni. Tonus si sta riprendendo da una frattura a tibia e perone, ma sarà in grado di iniziare a testare la sua Kawasaki KX250F in dicembre. Alessandro Lupino, nel Campionato del Mondo dal 2010, ha invece già iniziato ad allenarsi con la sua nuova moto. Entrambi i piloti faranno la loro prima apparizione in pubblico in diverse gare di inizio stagione in Europa prima del via del Campionato del Mondo in Qatar il Sabato, il 2 marzo 2013.
«Firmare un contratto per due anni con il Team Kawasaki CLS è un sogno che diventa realtà! - ha detto Lupino - La mia prima moto nel 2003 è stata una Kawasaki 85, quindi sono contento di essere di nuovo con la Kawasaki. So che la moto ha un enorme potenziale, e penso che la mia decisione sarà un grande passo nella mia carriera. Ho tutto l'inverno alennarmi con la nuova moto, farò base per diversi mesi in Olanda perché so che devo migliorare la mia guida nella sabbia e il modo migliore è di andare lì».
Segui @motosprintLink copiato