Maggiora torna sulla scena mondiale

Riapre ufficialmente la storica pista

16.10.2012 ( Aggiornata il 16.10.2012 13:54 )

Con taglio del nastro il 12 ottobre ha riaperto ufficialmente il “Mottaccio del Balmone”. Maggiora riassapora così il profumo del cross mondiale.  Sono stati Paolo Schneider e Stefano Avandero (Presidente e Vice Presidente di Schava s.r.l., la società a cui si deve questa rinascita) insieme a Tony Cairoli e David Philippaerts  a solcare per la prima volta, dopo quattordici anni di attesa, il nuovo tracciato maggiorese. Un esame superato a pieni voti e che è stato soltanto il primo di una lunga serie di verifiche, con il “Mottaccio del Balmone” che tornerà a essere protagonista della scena mondiale gia dalla prossima stagione quando il campionato del mondo motocross si ripresenterà a Maggiora dopo quindici anni (ultimo GP disputato nel 1999 – 250).

L'accordo sottoscritto con Giuseppe Luongo, presidente di Youthstream, prevede l’organizzazione della tappa italiana del mondiale cross MX1-MX2 dal 2013 al 2020, tranne nel 2016 quando, per celebrare il trentennale della mitica edizione del 1986, Maggiora ospiterà il Motocross delle Nazioni, gara che sarà ripetuta anche nel 2021.

Nelle foto, sopra Avandero, Cairoli, Philippaerts e Schneider; sotto, il taglio del nastro con il Sindaco di Maggiora Giuseppe Fasola.

 




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi