La neo campionessa del mondo con molta probabilità diserterà l'ultima prova del mondiale femminile che si disputerà nel prossimo weekend in Germania a Teutschenthal a causa della caduta nella gara di Campionato Italiano corsa lo scorso week sulla pista marchigiana di San Severino Marche.
Chiara, dopo aver vinto la prima manche, era in testa anche nella seconda quando, a due giri dal termine, ha perso il controllo della moto nella zona del rettilineo ed è caduta in avanti battendo violentemente la testa (sul casco ci sono segni evidentissimi del duro colpo). Nonostante tutto ha ripreso la gara concludendo al secondo posto. Al termine è stata soccorsa dopo che si è accasciata al suolo e trasportata in ospedale dove gli è stato riscontrato un forte trauma cranico.
La campionessa del mondo, pur non avendo ferite, ha il viso ancora gonfio come si può vedere dalle foto che ha postato su twitter. Con il titolo già al sicuro, dunque, non c'è motivo di correre ulteriori rischi, come fatto a San Severino...
Link copiato