Cross: Chiara Fontanesi a un passo dal titolo

Ha 74 punti di vantaggio in classifica

16.08.2012 ( Aggiornata il 16.08.2012 22:10 )

Vincendo oggi la prima manche della sesta prova del Mondiale Motocross Femminile, sulla pista di Matterley Basin a Winchester (Inghilterra), l’azzurra Chiara Fontanesi (Yamaha) si è portata a settantaquattro punti dalla seconda in classifica provvisoria, l’inglese Natalie Kane (KTM).

Una manche nettamente dominata: in testa sin dal primo passaggio, Chiara ha segnato il record di gara al secondo giro, prendendo subito un netto margine sulle inseguitrici, la francese Livia Lancelot (Kawasaki), iridata nel 2008, e Natalie Kane, che hanno concluso nell’ordine alle sue spalle.

Mancano solo tre manche alla fine del campionato: la seconda manche del GP inglese che si disputerà Sabato 18 alle ore 17 (18 ora italiana – con diretta web streaming su: www.mx-life.tv ) e le due manche dell’ultimo GP stagionale, in calendario per il 23 Settembre a Teutschenthal (Germania). Ma a Chiara basterà raccogliere un punto (ventesimo posto) nella manche di sabato per aggiudicarsi matematicamente il titolo iridato.

Chiara, diciottenne di Parma, seconda classificata al mondiale dell’anno scorso, è ora ad un passo dal diventare la prima italiana a fregiarsi di un titolo mondiale motocross.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi