Con il doppio successo di Loket nel GP della Repubblica Ceca di MX1, Antonio Cairoli (KTM) scrive un altro capitolo importante nella storia del cross. Per il pilota siciliano è il cinquantesimo Gran Premio vinto. Solo due piloti sono davanti a lui Stefan Everts con 101 successi e Joel Smets a quota 57.
Cairoli in gara 1 ha staccato tutti già dal via facendo gara di testa per i 21 giri in programma. In gara 2 ha dovuto recuperare dalle quinta posizione. Secondo miglior risultato della giornata quello di Christophe Pourcel (Kawasaki), secondo e terzo, mentre sul terzo gradino del podio è salito Desalle (Suzuki), Quarto e secondo. Il francese resta l'avversario più temibile di Cairoli, anche se ora il vantaggio dell'italiano è salito a 30 punti.
Da segnalare il quarto posto di Nagl (KTM), tornato alle gare dopo l'infortunio dello scorso anno a Fermo. Il tedesco ha concluso in terza posizione in gara 1 e in quarta gara 2. Per Guarneri (KTM) due tredicesimi posti.
Nella MX2 ancora un dominio netto di Herlings (KTM) che, nonostante una caduta in gara 2 per un contatto con Searle (Kawasaki), ha centrato la quinta doppietta stagionale. Per Lupino (Husqvarna) una buona prima manche con un settimo posto, migliore prestazione dell'anno, nella seconda ha chiuso in diciassettesima posizione.
Link copiato