Ken Roczen torna in Europa

Nel mondiale una tantum

31.07.2012 ( Aggiornata il 31.07.2012 14:38 )

Ken Roczen, campione del mondo 2011 della MX2, è tornato a casa in Germania, per la pausa concessa dal campionato statunitense AMA National, che riprende l’11 agosto a Southwick (nona prova), ed ha partecipato alla sesta prova del campionato nazionale tedesco ADAC MX Masters. Roczen, che ha corso con la nuova KTM SX 450 F monoalbero nella categoria Masters (aperta a piloti internazionali con moto di ogni cilindrata), sulla pista di Gaildorf (che lo ha incoronato capione MX2 l’anno scorso), ha dominato vincendo la qualifica del sabato e le due manche della domenica.

In gara uno ha condotto sin dal primo giro, davanti a Max Nagl (KTM) e Xavier Boog (Kawasaki), ed anche in gara due ha lasciato subito alle sue spalle Nagl e Boog in lotta, che si è conclusa proprio sul salto finale in favore del francese Boog, per solo 7 millesimi di secondo! Positiva la gara di Nagl (terzo sul podio ma a pari punti col secondo, Boog, per la discriminante del miglior risultato di gara due) che rientrerà al Mondiale Motocross MX1 domenica prossima a Loket (Rep. Ceca) dopo il lungo stop per l’intervento alla schiena. Da segnalare nella categoria Youngster Cup la vittoria dello svizzero Jeremy Seewer (Suzuki) e nella categoria Junior Cup, disputata in gara unica per le condizioni della pista, di Brian Hsu (Suzuki).

Ken Roczen tornerà ancora in Europa per partecipare all’ultima prova del Mondiale MX2 il 23 Settembre a Teutschenthal (Germania) e, la settimana successiva, al Motocross delle Nazioni a Lommel (Belgio). Proprio a Gaildorf è stata presentata la squadra tedesca che parteciperà al Nazioni: sarà composta da Roczen (MX2), Nagl (MX1) e Marcus Schiffer (Open).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi