MORELIA (Messico) -La Sei Giorni Enduro in Messico si è chiusa anticipatamente sabato senza la disputa della prova finale di cross per motivi di sicurezza in quanto venerdì notte la malavita organizzata locale ha bruciato quattro auto, un bus e un distributore di benzina alla periferia di Morelia per ritorsione all'uccisione nel nord del Messico di un importante boss del narcotraffico messicano.
Sono subito interventuti i servizi speciali della polizia che sono riusciti a prendere il controllo della situazione dopo una lunga sparatoria fortunatamente senza vittime e feriti. Riunita d'urgenza, la Giuria sabato mattina ha deciso di annullare la prova finale di cross dove era prevista un'affluenza di almeno 30.000 spettatori tenendo valide come classifiche finali quelle di venerdì.
La vittoria del Trofeo Mondiale è così andata alla Francia davanti all'Italia e alla Finlandia. Nel Trofeo Junior prima posizione per la Spagna con l'Italia sesta. Questi i piazzamenti dei piloti italiani del Trofeo Mondiale: Alex Salvini (Husqvarnsa) terzo della E1, Thoams Oldrati (KTM) e Manuel Monni (Yamaha) terzo e quarto della E1, Simone Albergoni (KTM), Alessandro Botturi (Husaberg) e Alessandro Belometti (KTM) quarto, quinto e sesto della E3.
Dario Agrati
Link copiato