MotoE Austria: Oscar Gutierrez spreca, Hector Garzo vede il titolo

MotoE Austria: Oscar Gutierrez spreca, Hector Garzo vede il titolo© Luca Gorini

Dopo aver vinto Gara 1, il #99 è caduto nel finale della seconda manche regalando il successo al connazionale. Podi per Kevin Zannoni e Mattia Casadei

17.08.2024 ( Aggiornata il 17.08.2024 18:12 )

Oscar Gutierrez spreca, Hector Garzo ringrazia. Potrebbe essere questo un degno riassunto del weekend vissuto dalla MotoE in Austria, sede del penultimo appuntamento stagionale della serie elettrica.

MotoGP Austria, Martin: "Penalità giusta, ma regolamento da rivedere"

Hector Garzo a un passo dal titolo MotoE


Dopo aver conquistato la prima pole position nella categoria green del Motomondiale, l'alfiere Axxis-MSI era riuscito a mettere a segno anche la vittoria in Gara 1, precedendo Garzo e Mattia Casadei, salito in terza posizione dopo la penalità comminata a Kevin Zannoni (quarto) per aver ecceduto i limiti della pista nel corso dell'ultimo passaggio. Un weekend quasi perfetto, quello vissuto da Gutierrez al Red Bull Ring, che poteva essere impreziosito anche dal trionfo in Gara 2 – che gli avrebbe permesso di ridurre a 19 i punti di distacco in classifica dal connazionale – se il #99 non fosse caduto a due curve dal traguardo.

Un incredibile colpo di scena, che ha regalato a Garzo la quarta vittoria stagionale (la terza nelle ultime quattro uscite) davanti a Zannoni e Casadei, entrambi in posizione da medaglia ma ormai staccati in classifica generale. Infatti, Garzo si presenterà al round conclusivo di Misano (6-7 settembre) con 38 lunghezze di vantaggio (su 50 disponibili) su Casadei e 44 su Zannoni, con Gutierrez a -49. Ormai solo il portacolori Dynavolt IntactGP può perdere il titolo.

L'Italia può parzialmente consolarsi con Alessandro Zaccone, Andrea Mantovani, Massimo Roccoli, Matteo Ferrari e Nicholas Spinelli, tutti capaci di prestazioni da Top 10, mentre va segnalato il buon weekend vissuto dal veterano Jordi Torres – quinto in Gara 1 e quarto in Gara 2 – e da Maria Herrera, decima nella prima manche con i colori Forward.

GP Austria, Aleix Espargaro: "Il miglior sabato della mia carriera"

MotoE Austria: classifica Gara 1


Classifica Gara 2 MotoE Austria


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi