MotoE Barcellona: le prime volte di Gutierrez e Zannoni

MotoE Barcellona: le prime volte di Gutierrez e Zannoni© Luca Gorini

Oscar e Kevin hanno conquistato il primo successo nella serie elettrica, con l'italiano che sale in vetta alla classifica generale. Cadute per Spinelli e Casadei

25.05.2024 20:33

Colpi di scena a ripetizione nella MotoE, che nel sabato di Barcellona ha disputato il suo terzo appuntamento stagionale. Nicholas Spinelli e Mattia Casadei, mattatori dei primi due round, hanno vissuto un fine settimana più complicato del solito, al contrario di Oscar Gutierrez e Kevin Zannoni.

CIV: il Davide Stirpe Fan Club colora le tribune di Vallelunga

MotoE, quante sorprese a Barcellona


Gutierrez ha gioito, infatti, in Gara 1, mentre Zannoni ha fatto altrettanto in Gara 2, successi che hanno regalato a entrambi la prima vittoria nella serie elettrica del Motomondiale. I due, che hanno colto rispettivamente anche la piazza d'onore nella seconda manche e la medaglia di bronzo in quella inaugurale, hanno approfittato della giornata difficile di Spinelli, arrivato al Montmelò da leader di campionato e caduto sia nella prima che nella seconda contesa.

È andata appena meglio a Casadei, sesto in Gara 1 e scivolato in Gara 2: un bottino più magro del previsto per il campione del Mondo in carica, che ora vede il connazionale Zannoni issarsi in vetta alla classifica generale con un punto di vantaggio (88 a 87). Spinelli si lecca invece le ferite di un weekend con due battute a vuoto - 3 nelle prime 6 manche se consideriamo anche lo "zero" in Gara 2 a Portimao - che lo relegano a -13 da Zannoni.

Buon weekend per Eric Granado, poleman e secondo in Gara 1, e Alessandro Zaccone, terzo in Gara 2.

La MotoE tornerà in pista tra una settimana, nel Gran Premio d'Italia al Mugello.

CIV Vallelunga, Round Corriere dello Sport: info, prezzi, biglietti

MotoE: classifica Gara 1


Gara 2, l'ordine d'arrivo


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi