Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Australia 2024: Piqueras il migliore sul bagnato

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Australia 2024: Piqueras il migliore sul bagnato© Luca Gorini

Il meteo ha compromesso la prima giornata a Phillip Island, dove il debuttante spagnolo ha chiuso davanti e ci sono state diverse cadute per gli italiani

18.10.2024 ( Aggiornata il 18.10.2024 05:26 )

La pioggia è scesa copiosa sul tracciato australiano, sede del diciassettesimo appuntamento stagionale, e al termine del venerdì è Angel Piqueras il più veloce sul bagnato nel turno delle P1 in Moto3. Il debuttante spagnolo del team Leopard ha rifilato un secondo di vantaggio al primo degli inseguitori, David Alonso, il neo-campione del mondo che aveva firmato il primo turno di libere qualche ora prima.

Buon inizio per Bertelle, indietro Holgado a Phillip Island


Terzo tempo per l’altro pilota Leopard Adrian Fernandez, già a due secondi dal compagno di squadra, seguito dalla coppia di piloti del team Snipers. David Almansa ha preceduto Matteo Bertelle, unico pilota italiano a non esser incappato in una caduta in questo turno. Sesto tempo per il pilota di Siviglia David Muñoz, seguito da Collin Veijer, mentre il secondo pilota in campionato Daniel Holgado ha chiuso nelle retrovie, diciassettesimo. Ultimo Ivan Ortolà.

Per ora tre italiani nella provvisoria Q2 in Australia


Come anticipato prima, tutti gli altri italiani hanno messo a segno una caduta e la maggior parte sono avvenute alla curva 4. Nonostante questo Stefano Nepa e Luca Lunetta hanno momentaneamente centrato la Q2 con l’ottavo e nono tempo rispettivamente. Più attardati gli altri: Riccardo Rossi è sedicesimo, Filippo Farioli 21esimo e Nicola Carraro 24esimo.

Risultati delle P1 a Phillip Island


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi