Moto3, risultati e tempi delle P2 al GP di Emilia Romagna 2024: Lunetta e Farioli in top 5

Moto3, risultati e tempi delle P2 al GP di Emilia Romagna 2024: Lunetta e Farioli in top 5© Luca Gorini

Lo spagnolo si è assicurato la prima posizione del sabato mattina, davanti ad Alonso per soli 24 millesimi. Terzo un ottimo Farioli

21.09.2024 ( Aggiornata il 21.09.2024 09:48 )

Si sono concluse le prove cronometrate della Moto3 a Misano, e sono stati decisi i 14 piloti che nel pomeriggio disputeranno direttamente la Q2. A dominare è stato David Muñoz con il miglior tempo in 1'40.643, seguito per appena 24 millesimi dal leader del campionato David Alonso e da soli 87 dal migliore degli italiani, Filippo Farioli. Il bergamasco della SIC58 Squadra Corse ha trovato un grande spunto e sulla pista adriatica è davanti.

Piqueras e Lunetta inseguono a Misano


Al quarto posto ha concluso Angel Piqueras, vincitore del GP qui disputato due settimane fa e che sarà tra i rivali da battere anche domani. Il debuttante spagnolo precede quello italiano Luca Lunetta, alla caccia del secondo podio in carriera sulla pista di casa. Ma prima bisognerà fare bene nel prossimo turno delle qualifiche per cominciare il quattordicesimo GP da una buona casella.

Ortolà, Holgado e Veijer a distanza da Alonso


Guardando ai contendenti al titolo Ivan Ortolà ha ottenuto il sesto posto, a due decimi e mezzo dal primo, mentre Daniel Holgado ha chiuso nono. Dodicesimo tempo per l'olandese Collin Veijer, in Q2 così come Matteo Bertelle e Stefano Nepa che chiudono la top 14. José Antonio Rueda è il primo di coloro che dovranno passare dalla Q1.

Moto3, risultati e tempi delle P2 al GP di Emilia Romagna 2024: la classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi