Moto3, qualifiche del GP Misano 2024: sesta pole position per Alonso, incredibile secondo Lunetta

Moto3, qualifiche del GP Misano 2024: sesta pole position per Alonso, incredibile secondo Lunetta© Luca Gorini

Il colombiano firma il crono migliore con quattro decimi di vantaggio sul romano, autore di un giro fantastico e domani partirà dalla prima fila

07.09.2024 ( Aggiornata il 07.09.2024 14:53 )

Sul circuito di Misano Luca Lunetta aveva firmato la pole position provvisoria a pochi secondi dalla bandiera a scacchi, ma sul finire David Alonso è riuscito ad abbassare ulteriormente il crono. Il colombiano ha conquistato la sua sesta pole position stagionale e domani scatterà davanti a tutti per il tredicesimo appuntamento stagionale. Grande prova di carattere per il leader del campionato, che domani vuole vincere come ci riuscì pista nel 2023.

Un italiano in prima fila a Misano


Il romano si è così dovuto accontentare del secondo posto, a quattro decimi dal primo, con un’importante prima fila per lui in vista di domani. Il portacolori della SIC58 Squadra Corse continua a regalare emozioni e dopo il podio firmato ad Aragon, a Misano è stato capace di essere subito competitivo. La prima fila sarà completata da Ivan Ortolà, 18 millesimi dietro Lunetta.

Da Honda a KTM: Bertelle e Level-Up MTA insieme in Moto3

Piqueras penalizzato, Veijer quinto e Holgado settimo


Quarto posto per Angel Piqueras, che ha ottenuto un buon risultato, ma che dovrà scontare un doppio long lap penalty nel GP per aver causato la caduta di un altro pilota nel turno della mattina. Lo spagnolo è seguito da Collin Veijer, che dopo aver ottenuto il primo tempo provvirosio non l’ha difeso a causa di una caduta. È scivolato durante il turno anche Joel Kelso, sesto, che completa la seconda fila. Daniel Holgado apre la terza, con un distacco di mezzo secondo.

Ecco la classifica:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi