Moto3, risultati qualifiche del GP Austria 2024: Ortolà firma la pole position, settimo Bertelle

Moto3, risultati qualifiche del GP Austria 2024: Ortolà firma la pole position, settimo Bertelle© Luca Gorini

Seconda pole position consecutiva per lo spagnolo, seguio dall’australiano scivolato sul finale. Completa la prima fila Veijer, sesto Alonso

17.08.2024 ( Aggiornata il 17.08.2024 14:04 )

Come in Inghilterra, anche in Austria Ivan Ortolà ha concluso il turno delle qualifiche davanti a tutti. La pole position al Red Bull Ring porta il suo nome, con il crono di 1’40.057, e lo spagnolo fresco di ingaggio in Moto2 punta domani a conquistare il terzo successo stagionale. Non sarà facile e tra gli avversari ci aspettiamo sicuramente Joel Kelso, l’australiano che ha conquistato la seconda casella e che è scivolato nei momenti finali del turno.

Veijer, Holgado e Rueda inseguono


L’olandese Collin Veijer si è invece fermato a 159 millesimi dal primo, terza casella per lui sullo schieramento, pronto domani a lottare nuovamente per vittoria e podio. Aprirà la seconda fila Daniel Holgado, che ha concluso il turno a due decimi dal poleman e che è seguito da José Antonio Rueda, scivolato mentre stava provando a conquistare un’importante prima fila.

Terza fila per Alonso e Bertelle al Red Bull Ring


Scatterà dalla sesta casella, invece, David Alonso. Il leader del campionato paga poco meno di tre decimi dalla vetta e non è riuscito a fare meglio della terza fila, dove partirà accanto al migliore degli italiani, Matteo Bertelle. Il veneto paga un vantaggio più sostanzioso dal primo, quattro decimi, e Stefano Nepa ha terminato solo quattordicesimo.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi