Moto3, Alonso, Holgado, Ortolà e Veijer: i temibili al Red Bull Ring

Moto3, Alonso, Holgado, Ortolà e Veijer: i temibili al Red Bull Ring© Luca Gorini

Dopo l’appuntamento inglese sottotono, Alonso punterà a tornare al vertice, ma i tre piloti con cui dovrà vedersela non saranno da meno

14.08.2024 ( Aggiornata il 14.08.2024 12:46 )

Con due vittorie in tre gare è Ivan Ortolà il pilota del momento in Moto3 ed è anche il primo degli inseguitori del leader David Alonso in campionato. Lo spagnolo è a quota sei podi in totale nelle prime dieci gare e si affaccia all’undicesimo Gran Premio al Red Bull Ring con grandi dote e capacità sia di lottare in gruppo, sia di ottima gestione nell’ultimo giro. Il colombiano, invece, è apparso un po’ sottotono a Silverstone e in Austria arriverà per recuperare terreno.

Holgado l'anno scorso sfiorò la vittoria, Veijer sarà davanti


Daniel Holgado è l’unico pilota della griglia che l’anno scorso calcò il podio, sul secondo gradino, e alla guida della KTM vivrà un appuntamento più speciale degli altri. Lo spagnolo del team Tech 3 arriva qui con le migliori intenzioni, sia per onorare al meglio la Casa di Mattighofen, sia per ridurre i 66 punti di distacco in campionato. Chiuse quarto l’anno scorso Collin Veijer, che oggi troviamo in pista più maturo, consapevole dei suoi mezzi e determinato. L’ olandese del team Intact GP, che nel 2025 passerà in Moto2, sarà un avversario agguerrito alla vittoria.

Moto2, arriva Collin Veijer con il team Ajo

Nepa atteso davanti, Lunetta ancora assente


Dopo l’ottima prestazione a Silverstone, anche da Stefano Nepa possiamo aspettarci un buon weekend. L’abruzzese ha lottato per vittoria e podio, salvo poi chiudere quinto, ma ha tutte le carte in regola per infastidire i migliori e lottare nel gruppo di testa. Le speranze italiane oggi sono principalmente riposte in lui, in attesa sempre che l’infortunato Luca Lunetta, oggi impegnato nella piena riabilitazione, rientri, e che Riccardo Rossi ritrovi la direzione giusta.

MotoGP Orari, GP Austria 2024: programmazione Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi