Moto3, Lunetta grande protagonista al Sachsenring, ma senza lieto fine

Moto3, Lunetta grande protagonista al Sachsenring, ma senza lieto fine© Luca Gorini

Ha 18 anni, è un debuttante della classe cadetta e nonostante ciò il romano ha già fatto capire di che pasta è fatto. Vedi l’ultimo GP disputato

10.07.2024 ( Aggiornata il 10.07.2024 09:00 )

Tra i debuttanti che quest’anno sono impegnati in Moto3 c’è anche Luca Lunetta, che nell’ultima gara disputata prima della pausa estiva è stato protagonista di una grande prestazione. Il circuito del Sachsenring è stato teatro del nono appuntamento stagionale e il romano della SIC58 Squadra Corse è partito dalla prima fila per una gara in cui si è messo decisamente in mostra. Senza riuscire però a concretizzare le buone sensazioni avute.

Una prova senza dubbio positiva


Scattato bene al via è stato subito nel gruppo di testa, prima di disputare i due long lap penalty che aveva ricevuto per esser stato troppo lento in qualifica. Così da terzo è passato a essere quattordicesimo e a quel punto ha cominciato una rimonta incredibile con la sua Honda numero 58. Grazie ad un ritmo impressionante il diciottenne ha sorpassato gli avversari, recuperato il gruppo che lo precedeva inizialmente staccato di 4 secondi, per poi arrivare a lottare per la top 10. Tenacia, determinazione, perseveranza, Lunetta ce l’ha messa tutta per conquistare il suo miglior risultato di questa prima parte di stagione.

È solo mancata la ciliegina sulla torta


Purtroppo il sogno si è infranto a quattro giri dalla fine, mentre girava in ottava posizione. Una scivolata ha posto fine ad un rendimento decisamente notevole, nel quale si è potuto vedere chiaramente il suo potenziale, l’ovvio talento e un grande carattere. È tornato a casa con l’amaro in bocca, evidentemente, ma sono stati tanti i segnali positivi che ha mostrato e che lasciano ben sperare per una seconda parte di campionato in crescendo. Come del resto è stata finora la sua presenza nel Mondiale.

Classifica piloti Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi