Moto3, risultati e tempi delle P2 al GP Germania 2024: Fernandez e Lunetta aprono la classifica

Moto3, risultati e tempi delle P2 al GP Germania 2024: Fernandez e Lunetta aprono la classifica© Luca Gorini

Fernandez con la Honda ha siglato il miglior tempo nel turno che precede le qualifiche, con Lunetta davanti all’altro pilota Leopard, Piqueras

06.07.2024 ( Aggiornata il 06.07.2024 09:48 )

Nel sabato mattina del Gran Premio di Germania sono ben tre Honda a dominare la classifica dei tempi con Adrian Fernandez che ha addirittura firmato il nuovo record della pista. Lo spagnolo ha ottenuto il miglior tempo in 1’25.053 precedendo i debuttanti della categoria Luca Lunetta e Angel Piqueras. Il romano della SIC58 Squadra Corse si è fermato a 178 millesimi e lo spagnolo a poco meno di due decimi.

Nepa davanti con Veijer, Ortolà e Alonso al Sachsenring


Stefano Nepa, il più veloce del venerdì, si è confermato davanti con il quarto posto, seguito per appena 3 millesimi da un buon Collin Veijer che ha trovato buone sensazioni su questa pista. Saranno competitivi, sia per le qualifiche sia per la gara, anche Ivan Ortolà, sesto, e David Alonso, settimo, che pagano meno di tre decimi di ritardo dal primo.

Orari GP Germania 2024, programmazione Sky e TV8

Holgado e gli altri italiani in Q1 in Germania


A disputare la Q1 ci sarà, tra gli altri, anche Daniel Holgado, che ha concluso il turno in sedicesima posizione, a quasi sette decimi dal primo ed è incappato in una scivolata. Si fa in salita il fine settimana tedesco per lui, che ieri pomeriggio aveva un po’ migliorato il suo feeling con la KTM. Lo spagnolo è seguito da Mattia Bertelle, mentre Nicola Carraro è ventesimo davanti a Riccardo Rossi.

Classifica del turno:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi