Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Germania 2024: Nepa al vertice

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Germania 2024: Nepa al vertice© Luca Gorini

L’abruzzese ha siglato il miglior tempo del venerdì, seguito per una manciata di millesimi da Ortolà e Alonso, caduto durante la sessione. Veijer quarto

05.07.2024 ( Aggiornata il 05.07.2024 14:12 )

Il secondo e ultimo turno di prove della giornata di Moto3 si è chiuso con Stefano Nepa davanti a tutti. L’abruzzese ha portato il team MTA in prima posizione nel venerdì tedesco con il tempo di 1’25.283 mostrando un’ottima velocità e riuscendo a fare un giro straordinario. Alle sue spalle hanno chiuso per 31 millesimi Ivan Ortolà e per 64 millesimi David Alonso.

Quattro piloti in neanche un decimo in Germania


Il colombiano è stato autore di una caduta nei primi minuti, ma nonostante tutto e il lavoro necessario sulla moto, è riuscito a stare con i migliori. Paga 96 millesimi di ritardo dalla vetta Collin Veijer. L’olandese si è migliorato molto rispetto al mattino ed è così incollato a chi lo precede, per una lotta che si prospetta piuttosto accesa la domenica. La top 5 è completata da Angel Piqueras, debuttante del team Leopard Racing, a un decimo dalla vetta.

MotoGP orari, GP Germania 2024

Holgado e Bertelle in Q2 provvisoria al Sachsenring


Il leader della mattina, Adrian Fernandez, ha ottenuto una settima posizione, a quattro decimi dalla vetta ed è preceduto da Taiyo Furusato. I due spagnoli e il giapponese compongono un trio di Honda tra tutte le KTM. José Antonio Rueda ha completato il venerdì in ottava posizione e si è migliorato dal mattino Daniel Holgado, ora undicesimo. Completa la top 14 Matteo Bertelle, che domani mattina lotterà per centrare la Q2, così come Tatsuki Suzuki, sedicesimo e scivolato.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi