Moto3, risultati e tempi delle FP al GP Germania 2024: Fernandez al top

Moto3, risultati e tempi delle FP al GP Germania 2024: Fernandez al top© Luca Gorini

Il fine settimana tedesco è cominciato nel segno del pilota del team Leopard, seguito da Rueda per due decimi. Subito dopo il leader in campionato

05.07.2024 ( Aggiornata il 05.07.2024 10:14 )

In una fresca mattinata è cominciato il Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring,e Adrian Fernandez è andato da subito veloce. Il portacolori del team Leopard ha concluso la sessione davanti a tutti con la sua Honda in 1’25.938. José Antonio Rueda è il primo degli inseguitori, per 180 millesimi, con la KTM del team Ajo.

I primi tre in due decimi al Sachsenring 


Terzo posto per David Alonso, primo nella generale, che ha trovato fin da subito sensazioni migliori sul tracciato tedesco, rispetto a quello olandese. Appena una settimana fa ad Assen il colombiano è stato piuttosto in difficoltà e qui pare che le cose siano cominciate in maniera diversam pagando 9 decimi dal secondo. Il quarto classificato al termine di questa prima sessione è Ryusei Yamanaka, con un distacco più ampio, staccato dalla vetta per mezzo secondo.

Orari TV Germania 2024: programmazione Sky e TV8

Veijer e Holgado in difficoltà, Bertelle il migliore degli italiani


La top 5 è conclusa da Ivan Ortolà, vincitore ad Assen, mentre troviamo un po’ indietro altri due piloti veloci. Collin Veijer ha concluso questo primo turno dodicesimo e Daniel Holgado, quindicesimo. Entrambi dovranno lavorare per ritrovare velocità alla guida delle rispettive KTM. Il migliore degli italiani è Matteo Bertelle, decimo, a otto decimi e mezzo dal primo, con Luca Lunetta, sedicesimo.

Moto3, GP Germania: la classifica del turno delle FP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi