Moto2, Italtrans team non sarà in Indonesia: ecco come stanno i piloti

Moto2, Italtrans team non sarà in Indonesia: ecco come stanno i piloti© Luca Gorini

Sia Dennis Foggia sia Diogo Moreira hanno dovuto dare forfait in vista del quindicesimo appuntamento stagionale per problemi fisici

25.09.2024 ( Aggiornata il 25.09.2024 10:25 )

La Moto2 nel GP d’Indonesia dovrà fare a meno del team Italtrans al completo. Alla vigilia dell’appuntamento la squadra bergamasca ha annunciato che né Dennis Foggia né Diogo Moreira potranno essere al via questo fine settimana. Entrambi sono stati fermati da problemi fisici diversi tra loro.

L'intervento a Foggia che non gli ha permesso di volare


Al romano, in seguito ad esami clinici svolti nella giornata di lunedì, è stata diagnosticata un’infezione purulenta della mucosa geniena sinistra originata dalla disodontiasi del terzo molare superiore sinistro. A Foggia è stato estratto il dente ed è stato dimesso con punti di sutura e drenaggio, che verranno rimossi fra alcuni giorni. Il 23enne ha dichiarato: “Sono molto dispiaciuto. L’intervento è andato bene, ma i medici hanno dovuto effettuare un’incisione per drenare l’ascesso e rimuovere il dente. I punti e il drenaggio devono essere rimossi nei prossimi giorni e i medici non mi hanno dato l’ok per partire per l’Indonesia, ma mi hanno assicurato che per Motegi - salvo complicazioni - sarò di nuovo in pista”.

Moreira operato di appendicite


Il brasiliano aveva già dovuto saltare il GP dell’Emilia-Romagna dopo i forti dolori addominali accusati durante la notte di sabato. Portato all’Ospedale Infermi di Rimini, gli era stata confermata la diagnosi fatta dal Dott. Charte in Circuito: appendicite acuta incipiente. Lunedì in Spagna è stato sottoposto a un intervento in laparoscopia per la rimozione dell’appendice presso l’Ospedale Universitario Dexeus Quiron. Motivo per cui la gara indonesiana la dovrà guardare dalla tv: “Mi dispiace molto. Per fortuna l’operazione è andata bene e sto già pensando al recupero. Dobbiamo vedere come si evolverà il tutto nelle prossime ore, ma il mio obiettivo è raggiungere il GP del Giappone se i medici me lo permetteranno”.

GP Indonesia MotoGP 2024: orari e programmazione Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi