Moto2, chance per Matteo Ferrari: wild card a Misano con il team Gresini

Moto2, chance per Matteo Ferrari: wild card a Misano con il team Gresini© Luca Gorini

Conclusa la stagione in MotoE, il romagnolo tornerà in azione sul circuito di casa con una terza Kalex schierata dal team faentino al fianco di Arenas e Gonzalez

18.09.2024 ( Aggiornata il 18.09.2024 16:25 )

Il 2024 vissuto da Matteo Ferrari è stato più complicato del previsto. Il riminese, primo campione del mondo della MotoE nel 2019, era atteso come di consueto ad una stagione da assoluto protagonista nella serie elettrica del Motomondiale, ma in sella alla Ducati V21L del team Gresini sono state poche le soddisfazioni ottenute nel corso dei vari round, con un quarto posto al Sachsenring come miglior risultato e l'ottava posizione finale in campionato.

SBK, tegola per Razgatlioglu: salterà il round di Cremona

Seconda esperienza stagionale in Moto2 per Ferrari


Tuttavia, nonostante l'annata della MotoE sia finita nello scorso appuntamento di Misano, il classe '97 sarà impegnato anche questo fine settimana sul circuito romagnolo intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, visto che prenderà parte al Gran Premio della Moto2 con una terza Kalex schierata dal team Gresini al fianco di quelle dei titolati Manuel Gonzalez ed Albert Arenas.

Non si tratterà di un debutto nella categoria intermedia per “Bigin”, avendoci già corso qualche anno fa nell'Europeo a tempo pieno ed avendo già effettuato un paio di wild card sempre con i colori Gresini. Una di queste è avvenuta quest'anno a Jerez de la Frontera, dove ha anche centrato la zona punti chiudendo al 15° posto: riuscirà a fare di meglio sul suo circuito di casa?

SBK: Scott Redding e Bradley Ray verso il ritorno nel BSB per il 2025

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi