Da Gresini a IntactGP: nuova sfida per Gonzalez in Moto2

Da Gresini a IntactGP: nuova sfida per Gonzalez in Moto2

Lo spagnolo Manuel affronterà la quinta stagione di middle class, passando dalla squadra italiana alla struttura tedesca 

30.08.2024 ( Aggiornata il 30.08.2024 16:40 )

Cambio di marchi e colori per Manuel González Simón, presente pilota del team Gresini Racing, già comunicante del proprio futuro in Moto2. Come accennato, lo spagnolo nato a Madrid il 4 agosto 2002, correrà per IntactGP, struttura tedesca sponsorizzata da Liqui Moly.

Gonzalez su Husqvarna? No, su Kalex motorizzata Triumph

Manuel, 22 anni, affronterà la quinta stagione della classe di mezzo, entrando in un ambiente molto diverso dall'italiano Gresini Racing. Sulle carene e nel box IntactGP campeggia  la scritta "Husqvarna", che non ha mai fornito motocicletta né parti alla squadra gestita da Peter Oettl.

Ciò perché, come nel caso di GASGAS, trattasi di operazione pubblicitaria, una sorta di cosmesi veicolata dal Gruppo Pierer Mobility, che toglierà tutto dal 2025 fuorché i nomi KTM. Effettivamente, in Moto3 e MotoGP la Casa austriaca mette in pista modelli di propria produzione. Gonzalez correrà con telaio Kalex e propulsore Triumph, come sta facendo oggi. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi