Moto2, ufficiale: Jake Dixon passa al team Marc VDS per il 2025

Moto2, ufficiale: Jake Dixon passa al team Marc VDS per il 2025© Luca Gorini

L'inglese salirà in sella ad una delle Boscoscuro della squadra di Marc Van der Straten nella prossima stagione, puntando senza mezzi termini al titolo

19.08.2024 ( Aggiornata il 19.08.2024 14:57 )

A Silverstone, Jake Dixon aveva coronato il sogno di conquistare la vittoria nel proprio Gran Premio di casa davanti ai numerosi tifosi accorso in circuito, mentre in Austria si è confermato tra i grandi protagonisti centrando un altro piazzamento a podio. L'estate del pilota britannico è stata però altamente positiva anche al di fuori della pista, visto che è arrivata l'ufficialità del suo approdo nel team Marc VDS per la stagione 2025.

L'ex-BSB, attualmente portacolori del team Aspar con cui si è fatto strada in Moto2 fino a diventare un vero e proprio top rider della categoria, passerà quindi alla compagine di Marc Van der Straten per puntare al titolo nella classe intermedia effettuando anche il passaggio dalla Kalex alla Boscoscuro, visto che dall'anno prossimo il telaista italiano fornirà le moto al team Marc VDS.

Rookies Cup: doppietta di Carpe al Red Bull Ring, Pini centra la Top 5

La grande motivazione di Dixon


Innanzitutto, voglio ringraziare Marc per aver deciso di credere in me permettendomi di difendere i colori di un top team come il suo nella prossima stagione”, ha detto Jake con lo sguardo puntato verso questa nuova avventura. “Si tratta di una squadra vincente, che ha conquistato tre titoli mondiali in Moto2, perciò sapere di poter gareggiare con loro mi dà grande motivazione e mi sento pronto per questa grande sfida. Non vedo l'ora di cominciare il 2025, sperando di aiutarli a conquistare ulteriori successi”.

Moto3, movimenti nel team IntactGP: arriva David Munoz per il 2025

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi