Moto2 GP Austria, risultati e tempi delle P1: Ogura si conferma al top

Moto2 GP Austria, risultati e tempi delle P1: Ogura si conferma al top© Luca Gorini

Ai comanda la classifica anche nella sessione del venerdì pomeriggio, davanti a Canet e Gonzalez. Celestino Vietti in Top 5, solo 14° Aldeguer

16.08.2024 ( Aggiornata il 16.08.2024 15:55 )

Dopo aver chiuso davanti a tutti le prove libere della mattina, Ai Ogura si è confermato al top anche nelle Practice del venerdì pomeriggio in Moto2 al Red Bull Ring. Il pilota giapponese del team MT Helmets-MSi ha mostrato sia un ottimo passo gara, sia una gran velocità nel giro singolo risultando l'unico in grado di girare in 1'33 su quello che, di fatto, è sempre stato uno dei suoi tracciati preferiti.

Moto3 GP Austria, risultati e tempi delle P1: Rueda da record davanti ad Alonso

Vietti in Top 5, anche Arbolino nei dieci


Prima fila virtuale completata da Aron Canet, il quale ha appena annunciato il rinnovo contrattuale con il team Fantic Racing anche per la prossima stagione, e da un ottimo Manu Gonzalez con i colori del team Gresini. Quarta piazza per Marcos Ramirez, mentre il migliore degli italiani è stato Celestino Vietti, quinto nonostante la brutta caduta rimediata in mattinata che l'ha costretto a fare un giro al centro medico prima di poter tornare in azione.

Seguono Alonso Lopez, Somkiat Chantra e Sergio Garcia, con Tony Arbolino in nona posizione a precedere Jake Dixon, il quale chiude la Top 10 grazie ad un ultimo giro che gli ha permesso di entrare in Q2 “col brivido”. In Q2 anche Fermin Aldeguer, a sua volta meno incisivo del previsto e solo 14°, mentre sono momentaneamente in Q1 sia Dennis Foggia che Mattia Pasini, rispettivamente sedicesimo e ventisettesimo, con quest'ultimo protagonista anche di una caduta ad inizio turno.

MotoGP, ufficiale: Franco Morbidelli con il team VR46 per il 2025

La classifica delle Practice 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi