Moto2, arriva Collin Veijer con il team Ajo

Moto2, arriva Collin Veijer con il team Ajo

Alla vigilia del GP d’Austria un’altra pedina della griglia di partenza del 2025 è stata svelata e si tratta dell’olandese della classe cadetta

13.08.2024 ( Aggiornata il 13.08.2024 10:13 )

Sta lottando per il titolo di Moto3 e proprio in pista, grazie ai risultati conquistati e al talento mostrato, Collin Veijer si è meritato il contratto con il team Ajo in Moto2. Nella prossima stagione troveremo l’olandese con i colori ufficiali KTM nella classe di mezzo, ma prima si concentrerà per fare questo passaggio da Campione del Mondo della categoria cadetta.

Veijer emozionato per la grande opportunità


Veijer, oggi quarto in campionato e con due vittorie a suo nome finora, l’anno prossimo affiancherà Deniz Öncü e ha dichiarato: “Sono molto felice di aver firmato con Aki e il team Red Bull KTM Ajo in Moto2. KTM è presente in tutte le classi e questa è una grande mossa per la mia carriera. È un team molto rinomato e i risultati ottenuti parlano da soli. Di sicuro non sarà facile arrivare dalla Moto3, ma mi preparerò bene”.

Il passaggio dalla Moto3 alle Moto2 non sempre è facile, ma lui dalla sua avrà la statura: Il 2025 è il momento giusto, anche fisicamente la moto Moto2 mi si addice di più. Allo stesso tempo, mi rendo conto che siamo ancora solo a metà della stagione in corso e continuerò a concentrarmi al massimo per raggiungere il miglior risultato possibile nel campionato Moto3 quest'anno”.

Moto3, Roulstone e Tech3 ancora insieme nel 2025

Perché Aki Ako ha deciso di puntare su Veijer


Aki Ako, il team principal, ha aggiunto: “Sono molto felice di avere Collin a bordo, poiché lo seguiamo da molti anni. Ha dimostrato grandi progressi e professionalità e ha già mosso i primi passi nel programma prendendo parte alla Red Bull MotoGP Rookies Cup”. Fino a quando è arrivato in Moto3 e alla guida della Husqvarna del team Intact GP ha confermato il suo talento: “Durante le sue due stagioni in Moto3 ha dimostrato di essere un pilota con un futuro luminoso sulla scena mondiale. Ciò che rispetto anche è la sua concentrazione e il suo sacrificio, poiché la sua vita è dedicata al raggiungimento degli obiettivi al massimo livello. È un piacere continuare il lavoro della KTM Academy e continuare a spingere per ottenere il massimo potenziale dai piloti”.

MotoGP Orari, GP Austria 2024: programmazione Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi