Moto2, risultati GP Olanda: Aldeguer “spreca”, ne approfitta Ogura

Moto2, risultati GP Olanda: Aldeguer “spreca”, ne approfitta Ogura© Luca Gorini

Complice un long lap penalty, Fermin si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle del giapponese. Podio tutto Boscoscuro, si rivedere anche Arbolino

30.06.2024 ( Aggiornata il 30.06.2024 13:12 )

Dopo aver firmato la pole position ed essere scattato al meglio dalla prima casella della griglia, Fermin Aldeguer sembrava lanciato verso la vittoria in Moto2 sul circuito di Assen. Tuttavia, lo spagnolo si è spinto oltre al limite dovendo così scontare un long lap penalty che l'ha costretto ad accontentarsi della seconda posizione alle spalle di un impeccabile Ai Ogura, bravo sia ad approfittare al meglio dell'errore del futuro pilota Ducati, sia a lasciare sul posto il compagno di squadra Sergio Garcia, il quale ha completato un podio formato interamente da piloti in sella alle Boscoscuro.

Moto3, risultati GP Olanda: Ortola beffa Veijer per 12 millesimi!

Arbolino sfiora la Top 5, a punti Vietti e Foggia


Quarta posizione e primo pilota Kalex sotto la bandiera a scacchi per Jake Dixon, vincitore sulla medesima pista appena un anno fa, con il thailandese Somkiat Chantra a chiudere la Top 5 davanti ad un buon Tony Arbolino. Il pilota del team Marc VDS (l'unico vista l'assenza per infortunio di Filip Salac, il quale non ha preso il via così come Joe Roberts e Xavi Cardelùs) si è finalmente riaffacciato alle posizioni di alta classifica, sperando che questo possa rappresentare un nuovo inizio per una stagione molto difficile fino a questo momento.

Spazio nei primi dieci anche per Marcos Ramirez, Alonso Lopez, Manu Gonzalez e Senna Agius, mentre gli altri italiani hanno chiuso il GP olandese in zona punti, con Celestino Vietti undicesimo e Dennis Foggia dodicesimo. Da segnalare inoltre la brutta caduta di un atteso protagonista quale Aron Canet, il quale dovrebbe comunque essere regolarmente al via del prossimo appuntamento in programma tra una settimana al Sachsenring.

Pramac prepara l'ingresso in Moto2 insieme a Yamaha e Mastercamp

La classifica della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi