Confermata la partership che li vedrà collaborare in occasione della prossima stagione del motomondiale
Il team di MotoGP e la nota azienda di lubrificanti per il mondo dei motori hanno siglato un accordo che li vedrà collaborare nel corso della prossima stagione
Gulf è stata seppur indirettamente protagonista nel motorsport sponsorizzando piloti, team che sono entrati nella storia, dalle auto alle moto. Caratterizzando talvolta anche le stesse livree con gli iconici colori azzurro-arancione. Queste le dichiarazioni di Mike Jones, CEO - Gulf Oil International: "Gulf ha una ricca storia nel motorsport e siamo entusiasti di continuare questa storia collaborando con un team di corse motociclistiche ambizioso e dinamico come Trackhouse Racing. Insieme, condividiamo una visione comune di mettere i fan al centro di tutto ciò che facciamo e avvicinarli all'azione attraverso la nostra partnership. Non vediamo l'ora di creare un impatto reale insieme in MotoGP e di vedere dove ci porterà questo prossimo capitolo della nostra iconica storia del motorsport".
Poi continua Justin Marks, Proprietario - Trackhouse MotoGP Team: "È davvero un onore e un grande momento per il Trackhouse MotoGP Team dare il benvenuto a Gulf come partner principale. L'iconico marchio Gulf ha onorato alcuni degli sforzi più memorabili e significativi nel motorsport della storia e il fatto che il logo del disco arancione sia presente sulle nostre Aprilia RS-GP25 è incredibilmente emozionante per l'azienda. Non vediamo l'ora di dare vita al marchio Gulf nelle corse motociclistiche globali e ai suoi milioni di fan".
Tackhouse Racing è al secondo anno nel paddock del motomondiale e per il 2025 vedrà salire sulle due Aprilia RS-GP Raul Fernandez, il più piccolo dei due fratelli classe 2000 è stato confermato alla guida di uno dei due prototipi, al suo fianco il fresco campione del mondo Moto2 Ai Ogura. Il giapponese viene da un’ottima stagione nella middle class e ha siglato un contratto biennale che lo legherà al team statunitense.
MotoGP, Acosta: “La situazione attuale della KTM non ci influenza in alcun modo”
Link copiato