Il comico ha elogiato il campione del Mondo uscente (che aveva dichiarato di non voler correre a Valencia) nel corso di un monologo diventato virale
Pecco Bagnaia sta vivendo un weekend di pausa (nel quale sta festeggiando il compleanno dell'inseparabile Domizia Castagnini) prima del gran finale della MotoGP che lo vedrà contrapposto al leader iridato Jorge Martin nel GP Barcellona, location scelta in sostituzione del Ricardo Tormo di Valencia afflitto dall'alluvione nei giorni scorsi.
A proposito dell'annullamento della gara cancellata, il campione del Mondo uscente si era detto contrario alla disputa dell'ultimo Gran Premio a Valencia, una forte presa di posizione che aveva suscitato un grande plauso da parte degli addetti ai lavori e non. A unirsi al coro c'è anche Maurizio Crozza, che di questo - e anche altro - ha parlato nel corso di un monologo diventato virale sul web.
MotoGP, GP Barcellona: aste e donazioni per aiutare Valencia
“Bagnaia è quello che, prima che annullassero la gara a Valencia, aveva dichiarato: ‘A costo di perdere il titolo, non sono disposto a correre a Valencia’. Un applauso a Valencia e a Bagnaia” ha incalzato il comico nel corso di "Fratelli di Crozza", prima di cambiare tema e passare all'evasione fiscale, prendendo spunto dalla recente campagna di comunicazione realizzata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per contrastare il fenomeno. A tal proposito, Crozza ha dichiarato: "Lui, Francesco Bagnaia detto Pecco, che lo scorso anno ha vinto il mondiale della MotoGP, è un mito come sportivo ma soprattutto come contribuente". Il motivo? Perché il numero 1 ha scelto di pagare le tasse in Italia: "In un mondo sportivo in cui anche il più sfigato ha la residenza a Montecarlo, lui paga le tasse a Pesaro. Capito, ragazzi sportivi che avete la residenza nel famoso Principato? Bravi, bravi, continuate. Pecco le tasse le paga qui, nonostante lavori anche lui in giro per il mondo” .
Un monologo ripreso da più pagine social, a testimonianza di come Pecco sia diventato un grande personaggio sia dentro che fuori la pista.
Jorge Lorenzo: "Bagnaia un gentleman su Valencia" | EICMA 2024
Link copiato