MotoGP Australia, Bastianini è deluso: "Non ero a mio agio"

MotoGP Australia, Bastianini è deluso: "Non ero a mio agio"© Luca Gorini

Enea ha chiuso la gara domenicale al 5° posto: "Le mie aspettative erano più alte, ma sulla lunga distanza non sono stato veloce"

20.10.2024 ( Aggiornata il 20.10.2024 09:17 )

Enea Bastianini sperava di ottenere un piazzamento migliore nel GP Australia, invece ha dovuto accontentarsi del quinto posto senza mai essere in lotta per la vittoria. Avevo aspettative più alte, ma sin dal primo giro non mi sono sentito a mio agio – ha ammesso il portacolori Ducati-Lenovo ai microfoni di Sky Sport – è stato un peccato perché non riuscivo a spingere a causa dell’accentuato sottosterzo di cui soffrivo, quindi non è andata come speravo”.

MotoGP, Bagnaia: "In condizioni normali siamo i più forti"

Bastianini, giù dal podio in Australia


Il romagnolo vede allontanarsi anche il terzo posto nella classifica Mondiale, adesso occupato da Marc Marquez con 14 punti di vantaggio su Enea. “Certo, il posizionamento nella classifica finale conta ma è importante anche fare delle belle gare, in Australia mi aspettavo di meglio vista la velocità mostrata prima nella Sprint e poi nel warm up, ma sulla lunga distanza ho avuto tante difficoltà e dobbiamo comprenderne l’origine. Pensavo che sarei stato veloce ma nei primi giri ho faticato tanto e quando ho girato senza pilota a precedermi è andata ancora peggio. Ne ho parlato con Pecco Bagnaia e ha ammesso di aver riscontrato le mie stesse problematiche.

Bestia avrà subito l’occasione di rifarsi a Buriram, tra sette giorni: “Adesso voglio pensare alle prossime tre gare, vedrò di riscattarmi in Thailandia, una pista dove l’anno scorso però non ero andato bene”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi