MotoGP, Martin: "Ho vinto 'comodamente'. L'unico problema? Il vento"

MotoGP, Martin: "Ho vinto 'comodamente'. L'unico problema? Il vento"© Gorini

Jorge, dominatore di qualifiche e Sprint: "Ho preso un Warning per limite di pista valicato: dove c'è il verde, io ci sono"

19.10.2024 ( Aggiornata il 19.10.2024 07:57 )

Dopo aver firmato un'esplosiva Pole Position, Jorge Martin aveva la miccia accesa anche per far esplodere la Sprint MotoGP, cosa che ha prontamente fatto. Lo spagnolo Prima Pramac si è imposto per il sesto sabato del suo 2024, prendendo punti su Pecco Bagnaia: "Una gara perfetta, dite?" diciamo "allora grazie mille! Mica è stato facile, perché soffiava un vento mostruoso e assolutamente incostante nelle sue raffiche. Calcolare la dinamica era difficile, solo dopo tre o quattro giri ho trovato il mio ritmo. Ho trovato il passo del 27 alto 'comodo', l'ho mantenuto. Ma domani sarà una storia più complicata".

Anche per Jorge la scelta gomme del Gran Premio è cruciale

Gomma morbida anche domani? Ricordiamo un Gran Premio lungo almeno il doppio della Sprint: "Mi ha impressionato la Media, usata in qualifica, e la Soft oggi mi ha colpito particolarmente in gara. Avevo in mente il riferimento di 28 e 6, invece ho tolto praticamente un secondo. Incredibile. Inoltre, sono stato costante, senza calo di gomma. Ho lavorato un po' sulle mappe e, per quanto riguarda domani, vedremo cosa fare con la Media".

Dopo due giri Track Limit Warning incassato dal vincitore. Nessun problema, si direbbe: "Ormai vado sul verde, sempre. Qui ce ne è solo uno di verde, io l'ho toccato (ride). In ogni giro mi partiva il posteriore, al primo giro non me l'aspettavo, sono andato fuori dai limiti. E' una questione di vento: soffia e cambia tutto in ogni passaggio di Phillip Island".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi