MotoGP, Borsoi ha pochi dubbi su chi sarà il campione del mondo 2024

MotoGP, Borsoi ha pochi dubbi su chi sarà il campione del mondo 2024© Luca Gorini

Prima di lasciare il Giappone il team manager del team Pramac ha detto la sua sulla lotta iridata e su come si trova oggi mentalmente il suo pilota

08.10.2024 ( Aggiornata il 08.10.2024 15:27 )

Sarà un duello fino alla fine quello tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia per il titolo iridato di MotoGP 2024. Mancano quattro GP alla fine, i due sono separati da 10 punti iridati e in Giappone il piemontese ha fatto una gara perfetta, seguito da un altrettanto eccellente Martin. Partito undicesimo, per un errore commesso in qualifica, lo spagnolo ha svolto il compito nel migliore dei modi e il suo team manager Gino Borsoi è molto soddisfatto del lavoro svolto.

Borsoi incorona il 2° di posto di Martin


Intervistato da As.com Borsoi ha detto: Jorge ha dimostrato di avere una forza mentale incredibile. Questa gara per me è stata come una vittoria, nella quale ha dimostrato di saper recuperare da un fine settimana che sembrava molto complicato. Jorge sta diventando sempre più forte mentalmente e questo risultato e il modo in cui ha gestito la gara lo aiuteranno sicuramente da qui alla fine dell'anno. Impressionato da una prestazione così precisa, Borsoi ha aggiunto: “Questo è stato il migliore secondo posto di tutto l’anno. Direi addirittura che è stata una delle migliori gare da quando sono con lui”.

Un 2024 carico di emozioni fino alla fine


In Australia, Thailandia, Malesia e Valencia si disputeranno gli ultimi quattro appuntamenti in calendario in cui si giocherà effettivamente il titolo. “Sarà qualcosa di molto divertente per tutti, e per noi che siamo ai box ci sarà tanta tensione, ma questo è il Mondiale e un Mondiale così interessa alla gente” ha aggiunto Borsoi. L’ex pilota non ha dubbi su quale sarà il risultato finale e alla domanda se Martin vincerà il titolo ha risposto ridendo: Me lo hai chiesto 500 volte e 500 volte ho detto di sì. Io ci credo”.

Classifica piloti MotoGp 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi