Il texano ha dato una sua lettura sulla futura coppia Ducati che promette scintille, sulla Casa di Noale e sull'attuale debuttante...
Il titolo della MotoGP è ancora ampiamente in gioco, tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin principalmente, ma matematicamente in lizza ci sono ancora Enea Bastianini e Marc Marquez. Quattro piloti Ducati che si sono suddivisi tra loro le vittorie di 13 gare, sulle 14 disputate. Il fuoriclasse Kevin Schwantz ha rivolto il suo sguardo direttamente al 2025, commentando i temi caldi della stagione che verrà.
Calendario provvisorio MotoGP 2025
Uno su tutti: Bagnaia e Marquez compagni di squadra. Cosa succederà? Al sito motogp.com ha raccontato: “Sarà un super team, questo è certo. Che siano nello stesso box farà sì che si spingeranno a vicenda, andranno al limite e le informozioni che raccoglieranno permetteranno a Ducati di aumentare il vantaggio. Sarà molto interessante”. Anche perché da pilota sa con chi inizia la prima vera rivalità in pista: “Il tuo compagno di squadra è il primo che vuoi battere”. E sul fatto di avere buoni rapporti dice: “Difficile, se si è rivali diretti. Bastianini è stato un duro rivale solo in alcuni GP, Marquez lo sarà costantemente”.
L’altra Casa costruttrice che ha vinto un GP quest’anno è stata Aprilia, imbattibile ad Austin con Maverick Vinales: “Hanno fatto un buon lavoro con Espargarà e Vinales. L’Aprilia è una moto competitiva, ci vuole un pilota come Martin, più motivato e un po’ più veloce. Che spinga oltre. Se così fosse possono diventare realmente competitivi per il campionato”.
Infine il vincitore del titolo del 1993 nella classe 500 ha ammesso come vede il debuttante del campionato, Pedro Acosta. Lo spagnolo è spesso il miglior pilota KTM in pista e Schwantz ne è sicuro: “Ha tutte le carte per diventare un campione del mondo. È giovane, ha lo spirito giusto, mi rivedo in lui. Può ancora crescere e maturare e così facendo diventerà Campione del mondo nei prossimi anni”. E' solo questione di tempo...
Link copiato