Le notizie più recenti dal mondo della Velocità a due ruote raccolte dalla nostra rubrica "Notizie Sprint"
Riecco Notizie Sprint, contenitore di Motosprint che raccoglie le news dell'ultima settimana. Dopo il weekend di Misano, la MotoGP è già pronta a tornare in pista per il GP Indonesia, ma ora riepiloghiamo quanto successo sin qui.
Nella classe regina, il GP Emilia-Romagna ha ridato il sorriso a Jorge Martin, secondo nella gara lunga e salito a +24 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia, caduto. Lo spagnolo è stato però protagonista di un acceso duello con Enea Bastianini, vincitore del GP grazie a un sorpasso all'ultimo giro. Una manovra che ha fatto discutere in tanti, tanto da far sentenziare all'alfiere Prima Pramac: "Rispetto la decisione dei Commissari. Bastianini meritava la vittoria tanto quanto me, ma vuol dire che se la prossima toccherà a me non potranno farmi niente".
Martin e Bastianini non sono stati gli unici protagonisti del fine settimana emiliano-romagnolo: c'è anche Fabio Quartararo, che ha disputato la sua migliore gara della stagione, ma si è dovuto accontentare del settimo posto perché è rimasto senza benzina all’ultimo giro.
“Ho perso due posizioni alla fine. Ho finito la benzina nell'ultimo settore e ho perso quasi 10 secondi" ha rivelato il portacolori Yamaha.
Il Motomondiale è già in Indonesia, prima gara extraeuropea di una lunga serie. Occhio agli orari TV (eccoli qui riassunti), perchè sarà il primo weekend di gare dell'anno che avrà luogo nella mattinata italiana. Ma non c'è solo la MotoGP: la SBK, reduce dall'esaltante debutto a Cremona in cui a dominare è stato Danilo Petrucci, sarà impegnata ad Aragon, e l'attenzione sarà focalizzata sul recupero mondiale di Nicolò Bulega sul convalescente Toprak Razgatlioglu.
Occhi puntati anche sul CIV, che disputerà a Imola la sua ultima tappa del 2024.
Link copiato