F1, Daniel Ricciardo: "Mi piacerebbe provare una MotoGP"

F1, Daniel Ricciardo: "Mi piacerebbe provare una MotoGP"© Visa Cash App RB

L'avventura dell'australiano nel Circus sembra essere giunta al capolinea dopo il GP Singapore: "Adoro le moto, ma anche la Nascar"

23.09.2024 ( Aggiornata il 23.09.2024 14:22 )

Quale futuro per Daniel Ricciardo? Non ci sono ancora ufficialità al riguardo, ma secondo i rumors provenienti dal paddock F1 l'ex Red Bull verrà sostituito da Liam Lawson in Visa Cash App RB a partire dal Gran Premio di Austin. E in tal senso, le parole pronunciate da Ricciardo dopo il GP Singapore hanno confermato le voci circolate negli ultimi giorni: Perché mi sono commosso dopo la gara? Provo un sacco di emozioni, sono consapevole che potrebbe essere finita – ha dichiarato – ci sono emozioni, sentimenti e stanchezza nella mia reazione. Sono stato abituato a stare seduto in abitacolo per tanti anni”.

GP Indonesia MotoGP 2024: orari e programmazione Sky e TV8

Daniel Ricciardo, i desideri MotoGP e Nascar


In un'intervista a Tourism Western Australia, Daniel ha parlato più apertamente dei suoi programmi venturi, ammettendo di voler provare la Nascar, ma anche la MotoGP.

"Sono cresciuto guardando le gare della Nascar – ha detto il compagno di box di Yuki Tsunoda – mi piacerebbe guidarme una, magari a Daytona, per esempio. Ma non so se mi piacerebbe competere in una stagione interaRicciardo, che in F1 ha vinto 8 GP, non ha mai nascosto il suo amore per le due ruote, e ha ammesso che gli piacerebbe provare un prototipo della classe regina: "Adoro le moto. Guidare una MotoGP? Sì, ma sarei molto, molto lento e probabilmente orrendo da guardare"

Daniel non sarebbe certo il primo pilota del Circus a testare una MotoGP: come Lewis Hamilton, protagonista di uno "scambio" motoristico con Valentino Rossi a Valencia nel 2019, quando il britannico guidò la Yamaha M1 e il Dottore la Mercedes del sette volte titolato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi