Con l’ufficialità dell’australiano nella squadra di Paolo Campinoti è stata completata la griglia di partenza del prossimo anno di MotoGP
Alla vigilia del Gran Premio dell’Emilia-Romagna è arrivata la notizia che Jack Miller il prossimo anno vestirà i colori del team Pramac, e sarà dunque alla guida di una Yamaha. L’australiano torna quindi nel team di Paolo Campinoti con cui ha già corso dal 2018 al 2020, ma questa volta arriva nel momento in cui comincia una nuova, importante sfida. Con questo ultimo annuncio è stata completata la griglia di partenza di MotoGP 2025.
Dopo aver guidato Honda, Ducati e KTM, ora Miller è atteso sulla Yamaha. Paolo Campinoti, CEO di Pramac e Team Principal di Prima Pramac Racing, ha dichiarato: “È un piacere dare il benvenuto di nuovo a Jack nel team. Abbiamo supportato la sua crescita in MotoGP e ora è fantastico iniziare questa nuova collaborazione con Yamaha, contando sul supporto di un pilota che conosciamo bene. Auguriamo a Jack il meglio per la fine della stagione e siamo lieti di dargli il benvenuto a casa nel 2025”. è arrivato poi il commento di Gino Borsoi, Team Manager Prima Pramac Racing, che ha ammesso: “Avrò il piacere di lavorare con Jack Miller. Ha lasciato bei ricordi nel team e sono sicuro che saremo in grado di crearne di nuovi insieme. La sua vasta esperienza in MotoGP è sicuramente importante per lo sviluppo del nuovo progetto su cui lavoreremo con Yamaha”.
Dietro a questa operazione c’è anche l’amministratore delegato di Yamaha Motor Racing Lin Jarvis: “Siamo lieti di questo annuncio e diamo a Jack Miller un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP. Con 10 anni di esperienza nella classe MotoGP con tre diversi produttori, Jack sarà una risorsa preziosa per Yamaha. La sua velocità, la sua conoscenza, la sua etica del lavoro e il suo spirito di squadra saranno inestimabili per il nostro progetto, mentre intendiamo migliorare le prestazioni della M1 nel 2025 e oltre. Yamaha lo supporterà in ogni modo possibile”.
Link copiato