Il pilota Mclaren e il fenomeno spagnolo si sono sfidati sui kart, in Francia: ecco il vincitore
Pedro Acosta e Oscar Piastri sono due dei maggiori prospetti delle rispettive categorie, MotoGP e F1: il primo ha vinto due titoli nelle classi leggere, il secondo sta incantando tutti al volante della sua McLaren, con cui ha trionfato recentemente nel GP dell’Azerbaigian. I due si sono incrociati, almeno per una volta, sul circuito di Brignoles, nel sud della Francia, per una sfida sui kart.
CIV Femminile: Josephine Bruno imprendibile a Varano
Per una volta, Acosta ha lasciato il mondo delle due ruote per provare le sensazioni della guida al volante, mentre Piastri si è divertito a mettere alla prova il collega. Il risultato è stato esaltante: “È stato come il primo giorno di scuola“, ha scherzato l’alfiere GAGAS prima di mettersi alla guida. Il risultato è stato sorprendente: il pilota di Mazarron è stato battuto dall’australiano, ma per soli nove decimi: “Per essere la sua prima volta su un kart, è andato davvero forte” ha esclamato Piastri. Pronta la battuta di Acosta: “Formula 1, sto arrivando! ".
Chissà se in futuro il murciano valuterà il passaggio alle quattro ruote, imitando Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Intanto, ecco il video per godervi la sfida tra Pedro e Oscar.
Link copiato