Lewis Hamilton vuole un team di MotoGP: la conferma di Liberty

Lewis Hamilton vuole un team di MotoGP: la conferma di Liberty

A svelarlo è stato il CEO, Greg Maffei, che ha confermato la volontà del sette volte iridato della F1

12.09.2024 17:55

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, il CEO di Liberty Media, Greg Maffei, ha svelato l'interesse di Lewis Hamilton relativamente al diventare il proprietario di una squadra MotoGP nel prossimo futuro, confermando così i rumors già insistenti fino a qualche mese fa. Ad aprile è stato annunciato che Liberty Media avrebbe acquisito l'86% delle azioni di Dorna Sports, la società spagnola che possiede la MotoGP dal 1992, attraverso un accordo valutato in 4,2 miliardi di dollari: "Penso che ci sia l'opportunità per espandersi, abbiamo visto cosa siamo stati in grado di fare con la Formula 1 raccontando le storie, umanizzandole, rendendo la storia più ampia rispetto alla macchina, alla tecnologia, ma anche a ciò che i piloti facevano, a ciò che accadeva dietro le quinte, raccontando queste storie, assicurandoci che il mondo comprendesse l'ampiezza di ciò che stava accadendo". Queste le parole del CEO di Liberty Media.

GP di Misano, Martin sbaglia ma prende un punto: varrà il titolo?

Il CEO di Liberty Media: "MotoGP prodotto incredibilmente eccitante ma poco conosciuto"

Il sette volte campione del mondo della Mercedes, Lewis Hamilton, non ha mai nascosto la sua passione per le due ruote: "Quando abbiamo annunciato l'acquisizione della MotoGP ci hanno chiamato in molti per comunicarci la loro voglia di comprare una squadra, tra cui anche Lewis Hamilton", ha spiegato Maffei alla Goldman Sachs Communacopia + Technology Conference. "Penso che a livello di campionato ci sia l'opportunità di sfruttare i cambiamenti che si possono fare. Inoltre, la capacità di cambiare le dinamiche, di preparare il terreno e di fare ciò che si vuole è di gran lunga migliore, più facile e più gestibile. Ci vuole ancora tempo, ma si può fare a livello di campionato anche se in un certo senso è molto difficile farlo a livello di squadra", ha proseguito il CEO di Liberty Media.

Maffei ha sottolineato il potenziale commerciale e non solo della MotoGP: "Penso che la MotoGP sia, per cominciare, un prodotto incredibilmente eccitante. Non so se molti di voi hanno visto le gare, ma vedere persone che guidano moto a 300 chilometri all'ora, a quindici centimetri l'una dall'altra, è pazzesco, e i sorpassi sono incredibilmente impressionanti. Purtroppo è un'attività troppo poco conosciuta negli Stati Uniti e nel resto del mondo. C'è interesse in Asia e in altri luoghi, ma il vero cuore di questo sport è stato la Spagna e l'Italia e, in parte, la Francia".

Valentino Rossi: “Marquez nel 2015? In quei casi devi avere rispetto e non rompere agli altri”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi