MotoGP: Raul Fernandez e Trackhouse insieme per altri due anni

MotoGP: Raul Fernandez e Trackhouse insieme per altri due anni© Luca Gorini

Lo spagnolo e la squadra di Justin Marks proseguiranno la loro avventura nella classe regina del Motomondiale anche nel 2025 e nel 2026

23.07.2024 ( Aggiornata il 23.07.2024 17:29 )

La notizia era nell'aria da diverse settimane, ma nel bel mezzo della pausa estiva è arrivata l'ufficialità: Raul Fernandez continuerà a difendere i colori del team Trackhouse Racing in MotoGP anche nelle stagioni 2025 e 2026. Lo spagnolo, vicecampione del mondo Moto2 nel 2021, sta mostrando una buona crescita in sella all'Aprilia RS-GP e, a partire dal prossimo Gran Premio in programma a Silverstone nel primo weekend di agosto, disporrà anche della versione 2024 della moto di Noale con cui punterà ad effettuare un ulteriore step in avanti con i colori della squadra con cui continuerà per un altro biennio la propria carriera nel Motomondiale.

MotoGP, Quartararo: "Rossi il mio idolo, Marquez il più grande"

Fernandez: “Un bel sollievo avere un contratto biennale, ma c'è tanto lavoro da fare”


Sono davvero felicissimo di poter continuare a correre per il team Trackhouse Racing in MotoGP”, ha detto Raul. “Sia io che la squadra avevamo intenzione di proseguire la nostra avventura insieme e si è creato un ottimo rapporto sia con Justin Marks che con Davide Brivio. Abbiamo un'idea chiara a proposito degli obiettivi da raggiungere e, anche se è un bel sollievo saper di avere un nuovo contratto biennale, sono consapevole di avere ancora molto lavoro da fare per continuare a crescere, specialmente perché disporrò del materiale Factory sia nel 2025 che nel 2026”.

Parlando di Justin, ciò che mi piace di lui e del suo team è che è molto ambizioso, ma con una mentalità completamente diversa dettata dalla sua esperienza nelle corse americane”, prosegue il pilota spagnolo. “E' un novizio in MotoGP, ma è una persona in grado di fare la differenza, proprio come Davide che da Team Principal ha vinto ben cinque titoli nella classe regina. Per quanto riguarda la stagione in corso, mancano ancora molte gare e, se con la RS-GP 2023 eravamo ormai arrivati al limite, da Silverstone utilizzerò l'Aprilia 2024 e mi auguro che ciò che mi faccia salire ulteriormente di livello”.

EWC, Masson: "Elettrico? No, il futuro sono i progetti come il CN Challenge"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi