MotoGP: GP Kazakistan cancellato, arriva una gara bis a Misano

MotoGP: GP Kazakistan cancellato, arriva una gara bis a Misano© Luca Gorini

Il GP Emilia-Romagna sostituirà il circuito di Sokol, tolto dal calendario a causa di "problemi logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione" 

15.07.2024 12:46

Nel pieno della pausa estiva, ecco arrivare un'importante news che riguarda il calendario della MotoGP. Il GP del Kazakistan è stato ufficialmente cancellato e a sostituirlo sarà il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, che avrà luogo sul circuito di Misano.

SBK: le pagelle di Donington

MotoGP, Misano al posto del Kazakistan


"Problemi operativi e logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione hanno reso impossibile l'organizzazione dell'evento nel 2024 - hanno fatto sapere FIM, IRTA e Dorna - siamo lieti di organizzare un secondo appuntamento sull'emblematico circuito romagnolo, dando agli appassionati italiani la possibilità di vedere in azione lo sport più emozionante del mondo". Si tratterà infatti di una gara bis, visto che l'impianto intitolato a Marco Simoncelli ospiterà il Motomondiale anche nel weekend 6-8 settembre per il GP di San Marino.

Dopo la cancellazione delle due gare in Argentina e in India, ora è il turno del Kazakistan, depennato dal calendario per la terza volta per fare spazio a nuova tappa in Italia, che crea però un problema di concomitanze con la Superbike. Nello stesso weekend, infatti, è previsto l'esordio del Mondiale riservato alle derivate di serie sul tracciato di Cremona.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi