MotoGP, Marquez: "In coppia con Bagnaia nel 2025? Fossi in lui la prenderei come una sfida"

MotoGP, Marquez: "In coppia con Bagnaia nel 2025? Fossi in lui la prenderei come una sfida"© Luca Gorini

Lo spagnolo ha risposto ad una serie di tematiche tra cui la futura convivenza con il campione del mondo in carica  

11.07.2024 ( Aggiornata il 11.07.2024 13:51 )

La sfida Ducati Gresini può già ritenersi vinta per Marc Marquez, salito sulla moto italiana nel 2024 per capire se la strada per la competitività era nuovamente percorribile dopo la serie di infortuni avuti nel periodo Honda che gli avevano comprensibilmente instillato seri dubbi. Lo spagnolo ha saputo tornare subito sul podio, sfiorando la vittoria in un paio di occasioni e guadagnandosi, così, la sella ufficiale in vista della stagione 2025. Marquez vestirà in rosso, affiancando Pecco Bagnaia in quella che si presenta come una delle squadre più forti della storia della top class. In un'intervista a DAZN, Marquez ha approfondito questo tema, mettendosi nei panni di Pecco Bagnaia: "Bisognerebbe chiedere a lui come ha preso il fatto che l'anno prossimo sarò il suo compagno di squadra. Penso che l'abbia presa bene. Se fossi al suo posto l’affronterei come una sfida, della serie: hanno messo il pilota con il maggior numero di campionati del mondo attualmente in griglia sulla mia stessa moto e l’ho battuto”. 

MotoGP, Pol Espargarò torna in pista: wildcard al RedBull Ring

Marc Marquez e la svolta del GP di Germania 2023

L'otto volte iridato ha poi spiegato come il GP del Sachsenring del 2023 ha sancito un punto di svolta importante nella sua testa relativamente al dire addio alla Honda: "Il Gran Premio della Germania dell'anno scorso mi ha aiutato ad aprire gli occhi sulla realtà e capire che certe aspettative, semplicemente, non sono realistiche. Mi sono evoluto soprattutto nel modo in cui mi pongo gli obiettivi, che sono realistici. Non puoi arrivare su una pista, a prescindere da tutto, e cercare di vincere come ho fatto io nel 2023. Quel Gran Premio è stato frustrante. Mi ha fatto imparare a gestire, a sapermi adattare e non creare false aspettative".

Lo spagnolo ammette: "Non mi vedo in lotta per il titolo

Sebbene la classifica mondiale lo ponga in terza posizione assoluta ed il palmarès e lo storico di carriera parlino chiaro, per il 2024 Marquez non si vede in lizza per la corona: "Ci sono due piloti costantemente più veloci di tutti che finiscono sempre davanti, ovvero Bagnaia e Martin. Io non mi vedo in lotta per il campionato. L'obiettivo sarà finire tra i primi tre, anche se non sarà facile. In questo momento vedo Bagnaia più forte di Martin, penso sia il favorito. Ha la stabilità mentale e i risultati. Ha lo slancio giusto, anche se in un paio di gare le cose possono cambiare. Ma è uno slancio che fa paura”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi