MotoGP, Hamilton compra il team Gresini? Ecco la risposta di Lewis

MotoGP, Hamilton compra il team Gresini? Ecco la risposta di Lewis© Mercedes AMG F1

Il sette volte campione del Mondo in Formula 1 ha commentato le voci che lo vorrebbero vicino alla squadra di Nadia Padovani

05.07.2024 ( Aggiornata il 05.07.2024 12:36 )

Lewis Hamilton prossimo all’acquisizione del Team Gresini impegnato in MotoGP? L’indiscrezione ha preso piede nei giorni successivi al weekend di Assen, ed è stata commentata dallo stesso britannico alla vigilia del GP Gran Bretagna che vede la Formula 1 impegnata a Silverstone, circuito di casa dell’alfiere Mercedes.

Gresini con Hamilton? No, con la NASA!

Hamilton e le voci su Gresini MotoGP


A precisa domanda, il sette volte iridato ha risposto così: “Cosa c’è di vero riguardo le voci sul team Gresini? Io ho sempre amato la MotoGP – ha spiegato il #44 – e sono interessato alla potenziale crescita di questo sport, ma non siamo ancora arrivati a quel punto. Però tutto è possibile”.

Dal pilota più vincente nella storia del Circus, in virtù dei 103 Gran Premi vinti in carriera, è arrivata dunque una parziale smentita, che non esclude però un impegno futuro nella top class del Motomondiale.Sono sicuramente interessato al valore patrimoniale e ai passi da intraprendere per diventare proprietario di una squadra – ancora Hamilton – i Denver Broncos, impegnati in NFL, sono stati il primo passo verso la proprietà di una struttura. Magari nei prossimi 5-10 anni ci saranno delle opportunità, staremo a vedere cosa accadrà”.

Un impegno diretto in MotoGP amplierebbe ulteriormente la sfera degli interessi del futuro pilota Ferrari – protagonista nel 2019 di un test a scopo commerciale in sella alla Yamaha M1 di Valentino Rossi – e già proprietario del team “X44” nella competizione “Extreme E” dedicata ai SUV elettrici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi