MotoGP 2025, è fatta: Espargarò nuovo tester Honda

MotoGP 2025, è fatta: Espargarò nuovo tester Honda© Honda Racing Corporation

Aleix lascerà il ruolo di titolare Aprilia, per occuparsi dello sviluppo dedicato alla RC213 V, affiancando Bradl

02.07.2024 ( Aggiornata il 02.07.2024 09:34 )

Aleix Espargarò si ritira a fine anno dalle competizioni, rimanendo tuttavia nell'ambito MotoGP. Dopo aver interpretato il ruolo di Capitano Aprilia nelle vesti di titolare, il catalano passerà alla Honda, Casa che gli offre una RC213 V. La mansione a cui è destinato il più esperto della griglia prevede test, collaudi e, magari, qualche wild card.

Espargarò & Espargarò: da titolari a tester MotoGP

Anche Pol Espargarò è impiegato nella suddetta mansione: macinare chilometri provando parti, indicando cosa funziona e i pezzi da scartare. Il fratello più giovane della famiglia catalana lo fa per KTM, Marchio che lo impiega in wild card d'eccezione.

Aleix Espargarò Villa - 30 luglio 1989, Granollers - inforcherà la quattro cilindri nipponica dell'Ala Dorata, Costruttore già rappresentato in carriera nelle classi 125 e 250. L'attività iridata cominciata nel lontano 2004 e arrivata al ventennale, verrà proseguo per conto della HRC per tutto il 2025.

MotoGP Orari, GP Germania 2024: programmazione SKY e TV8

Espargarò & Bradl: doppio test team per Honda in MotoGP

Nel comunicato diramato dalla Honda Racing Corporation si legge anche di Stefan Bradl, che da stagioni e stagioni funge proprio da collaudatore della RC213 V. Il tedesco andrà avanti e, all'occorrenza, sfiderà tra i cordoli i rivali di categoria, spendendo le wild card disponibili.

Chi pensava che il titolato Moto2 edizione 2011 appendesse il casco al chiodo, si è sbagliato. Honda ha ancora bisogno del suo contributo, in aggiunta all'arrivo di Aleix Espargarò. Per il Marchio più potente del Mondo, oggi in ginocchio davanti alla Ducati, si prospetta un doppio test team.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi