MotoGP: Prima Pramac, fantasia al potere | Motosprint Inside

MotoGP: Prima Pramac, fantasia al potere | Motosprint Inside

Viaggio nella struttura leader del Mondiale piloti durante l’intenso GP di casa, tra tensioni, obiettivi e un ambiente sempre familiare

Presente in

28.06.2024 ( Aggiornata il 28.06.2024 09:42 )

Prima Pramac: il giovedì


Nella trasferta catalana del Montmeló, moto e box godevano di una livrea ad hoc, per compiaciute stilizzazioni di Jorge Martin, Franco Morbidelli e dello staff capitanato da Gino Borsoi. Il rinnovo annunciato con lo sponsor Prima Assicurazioni, partnership nata nel 2022 e foriera di prestigiosi risultati, è prolungata a tutto il 2027, per somma gioia e voglia di ottenere anche di più. Tornato al Mugello con i colori classici sfoggiati da inizio stagione, il Prima Pramac è così raccontato dalla coordinatrice Lucia Gabani: “Siamo la famiglia che scegli” le si illuminano gli occhi. “È una struttura formata da solidarietà e passione, oltre che da idee condivise. Pensate che, in occasione del GP di Barcellona, abbiamo consumato riunione su riunione per definire la colorazione delle GP24. Le caricature sono state realizzate da un artista, certo, ma ben guidato dalla nostra voglia di sorprendere. Considerando complimenti e visualizzazioni, crediamo di esserci riusciti". Decisamente, senza tralasciare la grafica ufficiale d’annata, inconfondibile e, per certi versi, ardita. Come se rispecchiasse i temperamenti di Martin e Morbidelli.

Nella hospitality, di fronte a bottiglie di vino rosso, giunge un commento: “Bevi bene, mi raccomando – era un addetto con marcato accento regionale – magari un bel Chianti. Anzi, che sia un Chianti”. Ricordiamolo: la squadra, seppur caratterizzata da personale internazionale, ha base a Casole d’Elsa, feudo a mezz’ora da Siena. Da quelle parti il vino è un tema serio, al pari delle competizioni a due ruote.

Passa alla prossima pagina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi