SBK, CIV Mugello: Mercandelli è unfit, niente Gara 2

SBK, CIV Mugello: Mercandelli è unfit, niente Gara 2

Il portacolori Broncos Racing era stato protagonista di un violento highside nel corso di Gara 1 vinta da Alessandro Delbianco

23.06.2024 11:52

È finito anzitempo il weekend di Roberto Mercandelli al Mugello, sede del terzo round Dunlop CIV 2024. Il portacolori Broncos Racing era stato protagonista di un violento highside durante il secondo giro di Gara 1 (vinta da Alessandro Delbianco) della classe SBK, tale da comportare l'esposizione della bandiera rossa.

CIV Mugello, SSP600: Pusceddu, vittoria capolavoro in Gara 1

CIV SBK, Mugello: Mercandelli salta Gara 2


Le prime immagini televisive avevano fatto pensare a un problema alla gamba, rimasta incastrata sotto la Ducati Panigale numero 93, mentre i successivi accertamenti medici hanno evidenziato la lussazione della spalla destra. Un problema fisico che impedirà a Mercandelli, autore del secondo tempo in qualifica, di prendere parte a Gara 2 in programma alle 14.30.

Continua quindi la maledizione del Mugello per "Merca", dove nove mesi fa - durante la manche della Supersport 600, quando vestiva i colori Rosso&Nero - era stato protagonista di un'altra caduta che gli era costata la frattura di quattro vertebre. 

Non solo wild card: Alvaro Diaz parteciperà a tutta la stagione CIV SBK 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi