Jack Miller critica il calendario MotoGP: "È una vecchia storia"

Jack Miller critica il calendario MotoGP: "È una vecchia storia"© Luca Gorini

L'australiano ha criticato le continue variazioni, tra GP cancellati e posticipati: "Si tratta di una situazione affrontata fin troppe volte negli ultimi anni"

21.06.2024 ( Aggiornata il 21.06.2024 12:24 )

Il calendario MotoGP ha subìto ben tre variazioni nel corso del 2024: la cancellazione del GP Argentina, seguita dall'annullamento del Gran Premio d'India e il conseguente spostamento della tappa in Kazakistan (e annessa pausa di tre settimane tra Mugello e Assen) al weekend 20-22 settembre. Cambiamenti che hanno stravolto in parte la stagione del Motomondiale e non sono piaciuti a tutti i piloti, Jack Miller su tutti.

SBK, Davide Tardozzi su Razgatlioglu: "Sorpreso che non sia in MotoGP"

Le critiche di Jack Miller al calendario MotoGP


L'australiano, ormai ufficialmente fuori dai piani KTM per il 2025 e adesso alla ricerca di una sella, non ha nascosto le proprie perplessità al riguardo. "Cosa penso dei GP cancellati? Dal punto di vista della preparazione fisica cambia poco- le parole dell'ex ducatista - certo, se fossi stato più avanti in classifica avrei voluto disputare più gare, ma nella mia posizione cerco di affrontare i weekend volta per volta. Quel che posso dire è che siamo di fronte a una situazione già vista e affrontanta diverse volte negli ultimi anni".

"È una storia ormai vecchia - ha incalzato Miller - negli ultimi anni il calendario è sempre stato stravolto. Ci si aspetta un certo numero di Gran Premi e poi due o tre vengono eliminati dal campionato, ed è un discorso che non riguarda solo noi attori del campionato, ma anche i tifosi. Incrociamo le dita, e speriamo che non capiti ancora. Vedremo".

Il riferimento di Miller, che secondo i rumors sarebbe in trattativa con Honda per la prossima stagione, è implicito ma altrettanto palese: nel 2022 era stato cancellato il Gran Premio della Finlandia, sorte toccata anche al Kazakistan nel 2023.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi